Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sincronizzazione note su samsung notes

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 08:23 PM)
104 Visualizzazioni
peppedame
First Poster
Opzioni
Salve tutti! Avrei bisogno di una mano per sistemare un problema che ho riscontrato nella sincronizzazione delle note tra Samsung galaxy s24 plus e tab s9.
Ho usato tantissimo notes per studiare sul tablet caricando più di 400 files sull'app ed organizzando tutti i files in cartelle. Di recente ho acquistato un galaxy s24 plus e ho attivata la sincronizzazione sui due dispositivi. Il problema è che l'organizzazione dei files sul cellulare risulta essere caotica e non più organizzata in cartelle come sul tablet.
C'è un modo per riprodurre la stessa organizzazione in cartelle che ho sul tablet anche sul cellulare senza per forzata dover spostate i file uno per uno nelle cartelle? Mi risparmierebbe tanto tempo. Vi ringrazio della risposta!
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao peppedame, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi in che modo è stata effettuata la sincronizzazione? Le note in questione sono state sincronizzate tramite Samsung Cloud oppure mediante Samsung One Note?

In base a quanto ho avuto modo di apprendere, una volta ultimata la sincronizzazione, aprendo Samsung Notes dal tuo Galaxy S24 Ultra non visualizzi le cartelle create dal Tab S9, ma soltanto le singole note, è corretto? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di aprire Samsung Notes dal tuo Galaxy S24 Ultra, selezionare le tre linee in alto a sinistra e cliccare sulla voce "Cartelle". Potresti indicarmi se, anche in questo caso, la visualizzazione risulta essere la medesima oppure le cartelle risultano presenti? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
peppedame
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo,la sincronizzazione è stata effettuata tramite samsung cloud.
Aprendo l'app e selezionando "cartelle" visualizza le cartelle come sono organizzate nel tablet ma sono tutte vuote. I file ci sono ma sono tutti al di fuori delle cartelle in ordine sparso. Vorrei avere i file disposti nelle cartelle come sono nel tablet. Ti ringrazio per l'aiuto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @peppedame,

ti ringrazio per il riscontro! 

La situazione è insolita, in quanto la sincronizzazione normalmente tiene conto anche delle cartelle. È possibile che si sia verificata un'anomalia in fase di sincronizzazione dei dati, per cui ti suggerirei di disattivarla, ripristinare l'app e riattivarla.

Per disattivare la sincronizzazione, accedi dal Galaxy S24+ al menu delle impostazioni di Samsung Notes e togli la spunta da "Sincronizza con Samsung Cloud". Per ripristinare l'app, segui questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio, torna nelle impostazioni e riavvia la sincronizzazione.

Mi fai sapere come va? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
peppedame
First Poster
Opzioni
Niente da fare nemmeno con ripristino. Ho notato che se modifico le note dal tablet, queste si aggiornano automaticamente e si posizionano correttamente nelle cartelle anche sul cellulare. Spero ci possa essere una modo più veloce per poter sistemare tutto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao peppedame, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti. 

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes