Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet S6 lite versione 2022

(Argomento creato il giorno: 08-12-2024 09:57 AM)
104 Visualizzazioni
MissFrenzi
Apprentice
Opzioni
All'esito di un aggiornamento (anzi in occasione) il tablet ha iniziato a bloccarsi e riavviarsi da solo, diventando praticamente inutilizzabile. Ho fatto l'hard resent, il problema è migliorato ma poi si blocca dopo qualche minuto di uso. Sono incappata in obsolescenza programmata? C'è soluzione portandolo in assistenza? Ricomprare la versione 2024 per poi avere lo stesso problema l'anno prossimo anche no...
Per l'uso che ne faccio (email, qualcosa in word e serie tv) non mi va di comprarne uno di fascia molto più alta. peccato perché sono samsung addicted.
Aspetto consigli ed esperienze!
Grazie!!
0 Likes
7 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao , ma hard reset l'hai fatto nel recovery mode o impostazioni normali? Meglio farlo nel recovery mode che riesce a eliminare i vecchi file che vanno in conflitto con il nuovo aggiornamento,
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Mia moglie ha avuto lo stesso problema con S24 dopo aggiornamento di novembre e aveva fatto il ripristino dell'impostazione normale, sembrava tutto ok poi si è ripresentato lo stesso problema dopo un paio d'ore e l'ho fatto hard reset tramite recovery mode, per ora va bene
pincio67
0 Likes
MissFrenzi
Apprentice
Opzioni
Ciao Pincio67, ho fatto la procedura dal recovery mode. Riprovo installando ancora meno app (non è carico comunque).
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@MissFrenzi, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

In seguito al reset, hai avuto modo di testare il prodotto come nuovo, prima di reinserire tutti i dati precedentemente salvati con il backup?

Eventualmente, prima di procedere con una perizia tecnica sul prodotto, ti chiedo di testare il prodotto in Modalità Provvisoria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se anche in fase di test il prodotto continua a bloccarsi e riavviarsi.

Ci tengo a respingere fermamente l'ipotesi di un fenomeno di obsolescenza programmata, in quanto non rientra nel nostro modo di operare. 

Come abbiamo avuto modo d'indicare in diversi thread, tutti i materiali che costituiscono i nostri prodotti sono assolutamente resistenti e di altissima qualità, tuttavia, è possibile talvolta che possa verificarsi un inconveniente per il quale è necessario procede con la riparazione del prodotto. 

Detto questo, qualora avessi necessità, potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MissFrenzi
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia, ho fatto un altro hard reset questa volta senza inserire alcuna applicazione prelevata da altro dispositivo associato al mio profilo. Ho anche tolto il doppio segno per aprire lo schermo (quindi solo pin all'avvio). Sembrava andare meglio, risposta veloce e nessuno stop, finché non ho passato l'aggiornamento. Adesso non fa che imballaggi e riavviarsi. Deve esserci qualcosa nell'aggiornamento che manda in crash il sistema, ci sono solo app di default..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @MissFrenzi,

ti ringrazio per il riscontro.

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, compreso il reset del dispositivo, come anticipato, è opportuno richiedere la perizia del dispositivo presso un nostro Centro Assistenza autorizzato. 

Mediante il link forniti poco sopra potrai trovare il Centro Assistenza più vicino.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
MissFrenzi
Apprentice
Opzioni
Grazie !