Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda micro SD Tablet S10 plus

(Argomento creato il giorno: 21-06-2025 05:52 PM)
179 Visualizzazioni
GalaxyDan1984
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti. Ho inserito una scheda microSD nuova da 500 GB Samsung Pro Plus all'interno del mio tablet Samsung S10 Plus. La scheda viene correttamente riconosciuta, ma quando trasferisco file (PDF, video) questi sono a volte danneggiati e non riproducibili sul tablet, mentre il file originale, visto su PC, è correttamente visualizzabile.

Ho già formattato la scheda dalle opzioni del tablet e provato ad inserire i dati attraverso la porta USB diretta del computer, e non tramite un hub.
Inserendo i file nella memoria interna del tablet, questo problema non c'è. quindi sembra soltanto qualcosa legato alla micro SD

Non riesco a capire quale possa essere il problema. Potete aiutarmi?
0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @GalaxyDan1984

al fine di comprendere se l'inconveniente deriva dalla scheda microSD, sarebbe utile controllare se si verificano degli errori utilizzandola su PC; copiando o incollando dei file da PC a scheda, aprendoli poi su PC stesso o su altri supporti, la situazione persiste? 

Hai la possibilità di testare un'altra microSD copiando gli stessi file con le stesse modalità? Questa verifica ci servirà solo come prova: se non riscontri anomalie con un'altra scheda, possiamo escludere del tutto che la responsabilità sia da ricercare nel tablet.

Se la scheda è stata acquistata presso il nostro Shop Online, puoi chiedere assistenza contattando i canali dedicati:

- numero verde: 800.025.520
- WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes