Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo aggiornamento per Google Play (Maggio)

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 08:50 AM)
329 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

image

Aggiornamento in corso su Galaxy Tab S6 Lite ma non sul mio cellulare Galaxy A21s perché è fermo ad aprile che non riesce a scaricare quello con 720 kB...
7 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Questo è l'aggiornamento di Google Play (aprile) è fermo... si tratta sul cellulare Galaxy A21s1685084004909_1685084004883_0.jpg
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Primo o poi arriva. A me è arrivato ieri di maggio sul galaxy a51 4g
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Grazie per la condivisione, comunque 2 giorni fa mi è arrivato (A52s), ed era come il tuo, da 721Kb, e controllando era di aprile, poi successivamente me lo ripropone ma da 41Mb, ed era quello di maggio. Tra le varie cose che avrai fatto, hai guardato se il Google Play Service è aggiornato?, e poi prova a svuotare la cache (sempre del Google Play Service), riavvia e riprova..
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Piccolo consiglio: questo tipo di aggiornamento viene gestito dal Play Store principalmente, non Google Play Services. Ti consiglio quindi di suggerire di cancellare cache/dati di Play Store e Google Play Services😉
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

L'aggiornamento di Sistema Google Play di Maggio 2023 è uscito per tutti i dispositivi Android compatibili (Android 11 e superiori). Ha una dimensione di 44MB (varia in base alla versione di Android) ed è disponibile già ora. Vengono rilasciati progressivamente per non sovraccaricare i server ma in qualche giorno dovrebbe essere disponibile per tutti, anche S23. Tieni presente che se il dispositivo ha un account Google scolastico/di lavoro potresti non ricevere l'aggiornamento fino a quando non lo rimuovi e riavvii il dispositivo. Se ancora non risolvi prova a cancellare i dati dei servizi riguardanti questo tipo di Aggiornamento.

- Apri le Impostazioni
- Vai in Applicazioni
- Seleziona Google Play Services
- Clicca su Spazio di Archiviazione
- Clicca su Gestisci Archiviazione
- Concludi la procedura con il tasto Cancella tutti i dati

Fai la stessa cosa con Google Play Store e poi riavvia ed effettua il controllo.

Se ancora non funziona effettua un Wipe Cache, non rimuove nulla ma potrebbe risolvere il problema.

- Spegni il telefono usando la procedura standard, nessuna forzatura perché altrimenti non va il resto
-Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
-Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo
il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Reboot system now" e conferma

Fammi sapere

Buona giornata
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Io ho avuto vari problemi, simili a quelli che hai avuto tempo fa con gli aggiornamenti di sistema. Mi si ripresentavano pacchetti diversi ripetutamente, e ultimamente si è ripresentato lo stesso problema, ed ho risolto cancellando solamente la cache del Play Service, e Android Sistem webview.
Gli screenshot sono stati fatti da Informazioni Applicazione, Tutti i Servizi...SmartSelect_20230526_141340_Google Play services_1000006320_1685103220.jpgSmartSelect_20230526_141317_Google Play services_1000006319_1685103197.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Anonymous User, per comprendere l'origine di questo comportamento e fornirti una soluzione accurata, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Potresti cortesemente indicarmi se durante l'aggiornamento riscontri un particolare messaggio di errore? 

Attualmente il dispositivo risulta correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Potrai verificare questa specifica informazione, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Nel merito di quanto segnalato, confermandoti quanto già indicato da @FedeX_4823, che ringrazio, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati delle applicazioni Google Play Store e Google Play Services, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Services 
  • Spazio di archiviazione
  • Gestisci archiviazione
  • Cancella dati

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Store
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Mi preme rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà di verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert