Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

malfunzionamento S PEN su tablet S7

(Argomento creato il giorno: 07-02-2024 11:20 AM)
153 Visualizzazioni
ETTORE7691
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Ho apstituito lo schermo che si era rotto dopo una caduta accidentale. Mi accorgo che vi sono due zone circolari dove la penna non scrive. Osservando più attentamente vedo che l'impronta digitale del pennino sullo schermo si allontana di alcuni millimetri dal pennino, come se vi fosse un'interferenza. Devo premere più forte la penna per ottenere una traccia sulloschermo che in ogni caso è leggermente deviata dalla posizione dello stilo...
Cosa posso fare per risolvere? Quale potrebbe essere l'origine del problema?
Grazie mille per l'aiuto 
Ettore
0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ETTORE7691,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Per prima cosa, potresti gentilmente indicarmi se sul dispositivo risulta applicata una cover o un vetro protettivo? In tal caso, potresti provare a rimuovere gli accessori e testare il funzionamento della S Pen? 

Potresti specificare se le sostituzione del display è stata effettuata presso un centro appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco in primo luogo di testare il funzionamento della S Pen riavviando il dispositivo in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è molto probabile che sul tuo dispositivo risulti presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes