Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni

(Argomento creato il giorno: 22-04-2023 05:40 PM)
265 Visualizzazioni
Rewind1
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti.
Io ho un tablet modello SM-T705 (tablet 8 pollici) e mi succede quanto segue; lo carico (carica completa) e se lo lascio senza usarlo me lo ritrovo con una carica della batteria molto inferiore. Ad esempio caricato completamente l'altra sera, riacceso poco fa e 31% di carica...
Comd posso fare?
Grazie 
0 Likes
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a verificare il comportamento del tablet avviandolo in Modalità Provvisoria: si tratta di una modalità di test che ti consente di utilizzare il tablet con un'interfaccia semplificata e mantenendo le applicazioni di terze parti disattivate, così da capire se la responsabilità del problema può essere associata a qualche contenuto esterno.
Usa il caricabatteria originale, e prova ad usarlo così per un po di tempo e vedi se va meglio.
Se così fosse, allora dovrai eliminare una alla volta le applicazioni scaricate, e provare fino a trovare la responsabile. Clicca sul link:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/consigli-per-la-ricarica/
0 Likes
Rewind1
Journeyman
Opzioni
Grazie. Proverò
0 Likes
Rewind1
Journeyman
Opzioni
Mi dici cosa/come fare per avviare in modalità provvisoria? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rewind1, 

questa condizione si verifica, dunque, mantenendo il tablet acceso ma in stand-by? Se il tablet viene spento tenendo premuto il tasto di accensione e scegliendo la voce "spegni", la carica della batteria viene preservata? 

Ti faccio questa domanda per capire se il fenomeno può essere legato ad un deterioramento eccessivo della batteria; in questo caso generalmente si riscontra un consumo eccessivo anche quando il terminale è spento. 

Il test in Modalità Provvisoria (anche chiamata Modalità Sicura) suggerito da @MalinoisK9 (che ringrazio) è molto utile in questo caso, perchè ci aiuta a capire se i consumi elevati sono dovuti all'azione di una o più applicazioni di terze parti che incidono negativamente sul funzionamento del tablet. 🙂 

Per avviare la modalità provvisoria fai così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il tablet si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

Ti consiglio di avviare questa modalità d'uso quando smetti di usare il tablet, quindi riponilo, poi verifica dopo qualche tempo se la batteria si è scaricata in modo eccessivo. Se noti che i consumi in questa modalità sono regolari, occorrerà individuare e rimuovere l'applicazione responsabile dell'anomalia. 🙂

Non essendo presente un metodo pr individuare precisamente l'app responsabile, solitamente suggeriamo di cancellare le applicazioni poco per volta, partendo da quelle scaricate più di recente (se l'inconveniente si è presentato da poco) o da quelle che, con più probabilità, potrebbero causare consumi elevati come antivirus, interfacce grafiche, videogiochi, applicazioni per la gestione della memoria o della batteria, ecc.

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rewind1
Journeyman
Opzioni
Scusa ma se io tengo schiacciato il tasto d'accensione ho 3 possibilità:
1) spegni
2) modalità offline
3) riavvia