in data 02-08-2018 06:29 PM
Domanda forse stupida,
Ma il contatore di calorie, che con la lancetta mi indica uno stato di sovrappeso, sottopeso o "ok", dovrebbe essere sempre su "ok" (verde) per mantenere una buona forma?
O l'importante è il consumo calorico giornaliero complessivo, ovvero che non supero le kcal impostate dall'app in funzione della mia altezza e peso?
in data 03-08-2018 08:38 AM
Ciao e benvenuto,
lo stato di "ok" segnalata che il tuo consumo calorico giornaliero è adeguato alla tua attività fisica. L'attività, ovviamente, viene calcolata sul numero di passi eseguiti e sulle attività sportive che mano a mano fai nell'arco della giornata.
in data 03-08-2018 08:43 AM
Si ma quello che vorrei dire è...dovrei stare tutta la giornata, minuto per minuto sullo stato "ok" per stare in forma? O l'importanza è semplicemente non eccedere alla fine della.giornata, alle.calorie prestabilite e quindi non arrivare nella zona "sovrappeso"?
in data 03-08-2018 08:52 AM
L'importante è restare nella zona "ok"; tieni presente che comunque sono dati indicativi, quindi non mi "fisserei" troppo su questo aspetto.
in data 18-01-2019 06:26 AM
Per favore, perché mi dà pre-impostate 1900kcal di base? Sono 1,72x 65kg e ho messo attività sedentaria... Grazie