Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google maps spostamenti

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 09:02 AM)
133 Visualizzazioni
Indiana59
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno sul mio tablet Galaxy tablet  A8 , SM-X 200 non è più possibile visualizzare gli spostamenti anche se maps funziona correttamente. Ho provato diverse soluzioni ma nonostante autorizzazioni e connessione siano ok, quando provo ad accedere a Spostamenti appare un messaggio che informa che Maps è offline, anche se non è così. Non so più che fare. 

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Indiana59, bentornato sulla Community Samsung!

Da quanto ho capito, dunque, l'app funziona in modo corretto per tutte le sue funzionalità (es. riesci ad impostare correttamente un percorso, ad utilizzare la funzione Street View, a visionare i dettagli di un'attività commerciale etc.), ma ti viene indicato che l'app è offline esclusivamente quando vuoi visionare la cronologia delle posizioni dalla categoria Spostamenti: è corretto?

In tal caso si tratta di una condizione insolita poichè, dal momento in cui l'app funziona correttamente per tutti gli altri servizi offerti, risulta evidente che sfrutta in modo corretto la connessione internet. 

Ho effettuato un rapido controllo sulle impostazioni interne dell'app, ma non mi risulta vi siano settaggi specifici che potrebbero incidere sul funzionamento del servizio.

In questa circostanza, ti suggerisco alcune azioni che possono consentirti di risolvere un eventuale inconveniente momentaneo sull'app.

Prima di tutto, ti consiglio di provare a cancellare i dati dell'applicazione seguendo questi passaggi:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati
  • In seguito, riavvia il tablet.

Se non dovessi risolvere, verifica se il Play Store propone degli aggiornamenti per l'applicazione, in quanto possono essere risolutivi per questo inconveniente.

Qualora non dovessero essere disponibili ulteriori aggiornamenti, ti raccomando di segnalare la situazione a Google, in quanto provider del servizio che può svolgere indagini più approfondite e guidarti, eventualmente, nelle impostazioni interne dell'app.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Indiana59
First Poster
Opzioni
  • Grazie mille per la risposta e sì, la situazione è esattamente quella descritta. Aggiungo che sovente ho con me solo il cellulare e lascio a casa il tablet che uso alla sera per organizzare i miei spostamenti di lavoro. Fino a qualche giorno fa riuscivo comunque a visualizzare gli spostamenti sul tablet perché  memorizzati sul mio account...poi più nulla. Ho già interpellato la community google ma senza successo. Ora provo i tuoi suggerimenti e ti farò sapere. Eventualmente tramite quale canale posso segnalare a Google?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Indiana59,

tienici aggiornati in merito all'esito della procedura consigliata dalla collega Veronica.

Per contattare il provider del servizio, utilizza pure il link di seguito:

https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktop

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Indiana59
First Poster
Opzioni

Grazie  purtroppo la procedura non ha funzionato. Ora provo con google 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Indiana59,

tienici aggiornati in merito al riscontro che riceverai dal provider dell'applicazione.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Indiana59
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  vi aggiorno come richiesto. Il mio problema sembra essere stato comune ad altre persone a gennaio ed ora però le risposte di Google non sono state utili a risolverlo. Ho tentato tutte le strade, non mi resta che sperare in un prossimo aggiornamento risolutivo. Grazie per il vostro interessamento. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Indiana59,

utilizzando una diversa applicazione per le mappe, come ad esempio Waze, il tutto funziona in maniera corretta?

Ti invito a testare l'applicazione, scaricandola dal Play Store.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Indiana59
First Poster
Opzioni
  • Ciao Virginia e ancora grazie.. Con Waze funziona tutto. Ho ricontrollato stamattina e Maps continua a funzionare tranne che per la Cronologia delle posizioni, che resta sempre offline. Ho provato a caricare un altro account google sul mio tablet e la Cronologia degli Spostamenti viene rilevata. A questo punto credo che uno degli aggiornamenti passati dell'app abbia disabilitato il mio account maps da questa funzione. Non trovo altre spiegazioni. 
  •  
0 Likes