Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S9: è possibile?

(Argomento creato il giorno: 03-08-2023 02:40 PM)
625 Visualizzazioni
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Vorrei comprare un Galaxy Tab S9 base, si può fare oppure conviene il Tab S8?

Inoltre vorrei sapere se il modello base è uguale all'Ultra

Grazie e alla prossima
6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Il Galaxy Tab S9 è decisamente superiore al modello precedente perché il display è di tipo OLED, mentre sul modello precedente era un volgare LCD di tipo IPS: ciò significa che durante la notte o in condizioni di scarsa luminosità solamente OLED riesce a darti i colori naturali e soprattutto il nero inteso come assenza di colore/luminosità, mentre sugli LCD ha un effetto visivo di grigio chiaro fastidioso nei video e nelle immagini. Inoltre la CPU è leggermente più veloce sempre della stessa famiglia: Qualcomm Snapdragon 8 a 4 nm di seconda generazione. Tuttavia la RAM è stata aumentata dagli 8 GB precedenti a ben 12 GB con velocità del bus impressionante: 4,2 GHz rispetto ai 3,2 GHz del precedente modello. Infine dovrebbe ricevere ben 5 anni di aggiornamenti del sistema operativo quindi fino ad Android 18, mentre il precedente modello si dovrebbe fermare a 4 anni con Android 16. Per i prezzi di acquisto ti suggerisco di tenere d'occhio la vetrina di Amazon. Spero di esserti stato utile.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, scusami se ti correggo però sono solo 4 major update (fino ad Android 17) e 5 anni di sicurezza (fino al 2028). Esattamente come S23 oppure Z Fold5. Stessa promessa del Tab S8, solamente che è uscito l'anno dopo e quindi il supporto termina l'anno dopo.
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Ciao, posso anche prendere la Book Keyboard per il Tab S9 Base oppure posso prendere il Plus che ha 2 fotocamere?
0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Le differenze principali tra il modello base e quello plus sono fondamentalmente le seguenti: schermo più ampio (11" contro 12,4") risoluzione maggiore (2560x1600 contro 2800x1750 pixel) batteria maggiore (8400 contro 10090 mAh) e fotocamera principale doppia (13 MP contro 13+8 MP). Ovviamente anche il prezzo è maggiore ed insieme alla custodia a tastiera diventa a tutti gli effetti pratico come un PC portatile soprattutto se dotato di una SIM 5G in mobilità.
0 Likes
fpier
Helping Hand
Opzioni
Avevo Tab S6 ora ho Tab S8 plus, scelto perché ha lo schermo led. Tutto bene, l'unica cosa davvero seccante sono gli aggiornamenti sw trimestrali, incluse le patch. Se i telefoni ricevono le patch di sicurezzza mensili, non si capisce perché i tablet top di gamma debbano averle trimestrali. Inoltre, usandolo con app della banca e simili, sarà sicuro l'utilizzo, con patch vecchie di 3 mesi? Boh
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TinaFina67, 

la scelta di un dispositivo da acquistare non è mai semplice, perchè dipende dalle esigenze personali e da ciò che si cerca in un prodotto. 🙂 Sei riuscito a scegliere? 

Da parte nostra, non possiamo che consigliare i nuovissimi Galaxy Tab S9/S9+ e S9 Ultra! Il modello base differisce dal Galaxy Tab S8 in diverse caratteristiche, a partire dal display Dynamic AMOLED 2X, il nuovo processore Snapdragon® 8 di seconda generazione, una batteria ancora più capiente e la resistenza alle infiltrazioni di liquidi grazie alla certificazione IP68! 

Per conoscere tutte le caratteristiche del nuovo Galaxy Tab S9 guarda qui:

https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s9-wi-fi-graphite-128gb-sm-x710nzaaeue/

Per quanto riguarda la scelta della Book Cover, dovrai tenere conto del modello scelto perchè sono differenti. 

Posso consigliarti la Book Cover Keyboard Slim per Tab S9:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-tab-s9-book-cover-keyboard-slim-black-ef-dx710b...

@fpier ti confermo che la distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza per la serie Galaxy Tab S8è trimestrale, ma in caso di patch correttive urgenti Samsung si impegna a rilasciarle nel minor tempo possibile: posso dunque tranquillizzarti sul fatto che il tuo tablet è assolutamente sicuro! 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes