Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab S7

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 07:41 PM)
217 Visualizzazioni
KASRA
Voyager
Opzioni
Buonasrra a tutti. Io ieri mentre utilizzavo il mio tablet galaxy S7, mi sono reso il conto che durante l'accensione ed spegnimento dello schermo sembra che schermo fa un colore strano. Dopo con slow motion video ho visto che sì... praticamente prima diventa rosso e poi si spegne. È molto rapido pero mio occhio si era riuscito a percepirlo questo movimento... prima pensavo che c'è qualche problema con il mio occhio.Volevo chiedervi se anche per voi successo oppure no. Questo successo purtorppo dopo l'ultimo aggiornamento rafforzato. Purtroppo non riesco a condividere il video che ho registrato.
0 Likes
4 Risposte
KASRA
Voyager
Opzioni
Ecco. Ho fatto lo screen shot dal video che avevo registrato.Screenshot_20221007-194245_Gallery.jpgScreenshot_20221007-194222_Gallery.jpgScreenshot_20221007-194238_Gallery.jpgScreenshot_20221007-194241_Gallery.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao KASRA,

questo fenomeno risulta essere insolito. 

Ti consiglio, per prima cosa, di eseguire un test in modalità provvisoria e verificare il funzionamento del Tablet.

Per avviarla segui pure le indicazioni riportate all'interno della guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

Se anche utilizzando la modalità sicura la situazione descritta dovesse persistere, ti suggerisco di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica per poter resettare il software e correggere eventuali bug presenti.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo aggiornamenti o comunque di eseguire saltuariamente per preservare il funzionamento dello smartphone.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Se anche a seguito del ripristino il fenomeno dovesse persistere, si rende opportuno un check mediante il nostro tecnico competente.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
KASRA
Voyager
Opzioni
Ciao Andrea, grazie mille per l'aiuto. Infatti dopo che ho attivato "safe mode" e ho utilizzato l'applicazione samsung note (come facevo prima e mi faceva quello problema) ma con la modalità safe fortunatamente non ha fatto più. Scusa se ho risposto tardi perché siccome purtroppo sono male questi giorni, non ho avuto tempo di ripristinare il tablet. Ma appena posso lo farò. Moltissime grazie ancora. Vi auguro una buona giornata.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao KASRA,

non preoccuparti, siamo sempre qui a disposizione! 😊

Considerando il fatto che in modalità sicura non hai riscontrato alcun inconveniente, è decisamente probabile che tale situazione sia causata da un'app di terze parti o da un dato corrotto. In tal caso, puoi provare a cancellare le app scaricate una ad una, fino ad individuare la possibile responsabile, o potrai procedere direttamente con il reset come suggerito da Andrea_C.

Se eseguirai il reset, ricorda di farlo solo dopo aver salvato tutti i dati con un backup 😉

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi quando riuscirai a procedere. Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes