in data 07-10-2022 07:41 PM
in data 07-10-2022 07:43 PM
in data 10-10-2022 06:38 PM
Ciao KASRA,
questo fenomeno risulta essere insolito.
Ti consiglio, per prima cosa, di eseguire un test in modalità provvisoria e verificare il funzionamento del Tablet.
Per avviarla segui pure le indicazioni riportate all'interno della guida dedicata:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.
Se anche utilizzando la modalità sicura la situazione descritta dovesse persistere, ti suggerisco di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica per poter resettare il software e correggere eventuali bug presenti.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo aggiornamenti o comunque di eseguire saltuariamente per preservare il funzionamento dello smartphone.
Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Se anche a seguito del ripristino il fenomeno dovesse persistere, si rende opportuno un check mediante il nostro tecnico competente.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere.
Ciao,
in data 19-10-2022 09:34 AM
19-10-2022 10:37 AM - modificato 19-10-2022 10:39 AM
Ciao KASRA,
non preoccuparti, siamo sempre qui a disposizione! 😊
Considerando il fatto che in modalità sicura non hai riscontrato alcun inconveniente, è decisamente probabile che tale situazione sia causata da un'app di terze parti o da un dato corrotto. In tal caso, puoi provare a cancellare le app scaricate una ad una, fino ad individuare la possibile responsabile, o potrai procedere direttamente con il reset come suggerito da Andrea_C.
Se eseguirai il reset, ricorda di farlo solo dopo aver salvato tutti i dati con un backup 😉
Tienici pure aggiornati sugli sviluppi quando riuscirai a procedere. Restiamo a disposizione!
Ciao