Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forzare modalità giorno in app

(Argomento creato il giorno: 11-10-2022 04:45 PM)
1947 Visualizzazioni
giuseppeangenica
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, sono un amante utilizzatore della modalità notte in tutti i dispositivi possibili, che però usa il tablet per studiare all'università e prendere appunti. Ho cercato in lungo e in largo un modo per tenere la modalità notte attiva ma renderla non effettiva su singole app, in modo da lasciarla spenta solo su samsung notes (sul mio telefono xiaomi basta andare in impostazioni>display>altre opzioni per la modalità scura>singole app per intenderci). Sapete in che modo è possibile? Grazie mille

Ps. Uso un samsung galaxy tab s6 lite 2022
4 Risposte
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Anche a me interesserebbe molto saperlo per lo stesso motivo, perché almeno risparmio batteria con la modalità notte però non la amo molto sulle note...
Anch'io ho Tab S6 Lite (non 2022 però)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giuseppeangenica, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao Deb23,

devo confermarvi che non risulta possibile attivare la Modalità Notte escludendone il funzionamento solo su alcune app.

Tenete conto infatti che la Modalità Notte non si configura come un normale "tema scuro", bensì come una modalità che consente agli occhi di riposare durante l'utilizzo del prodotto: infatti, questa modalità viene attivata soprattutto nelle ore serali, insieme al filtro luce blu.

Per questo motivo, se viene attivata, si applica su tutte le applicazioni compatibili, compresa Samsung Notes.

Alla luce delle vostre esigenze, potete valutare la ricerca di un tema personalizzato su Samsung Themes: sono disponibili, infatti, tantissimi temi caratterizzati da colori scuri.

Ho eseguito un test e ho constatato che, disattivando la Modalità Notte e installando un tema scuro, i menu vengono proposti con colori scuri, mentre l'app Samsung Notes propone lo sfondo bianco.

Resta inteso però che ciò vale non solo per Samsung Notes, ma per tutte le app: di conseguenza, anche in questo caso, non sarà possibile scegliere di tenere tutte le app su colori scuri e fare in modo che solo Samsung Notes resti su tonalità chiare.

Vi ringraziamo per aver esposto questa esigenza, in quanto può essere uno spunto per delle implementazioni future.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vigliuz
Student
Opzioni
Questo problema continua a persistere. Ho notato che nelle impostazioni esiste una voce sotto samsung labs che consente di forzare la modalità notte per alcune app quando si ha il dispositivo in modalità giorno. Non si potrebbe fare anche il contrario? Oppure mettere la possibilità di scegliere tema chiaro o scuro direttamente da samsung notes? Se è possibile si potrebbe inoltrare questo feedback al team di sviluppo di samsung notes?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Vigliuz,

benvenuto in Community!

Sarà nostra cura inoltrare i suggerimenti ai nostri uffici competenti. Per il momento, tuttavia, non posso che confermare quanto abbiamo indicato nel corso del thread.

Non abbiamo in previsione ulteriori modifiche al momento.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes