Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finestre non a schermo intero one ui 8

(Argomento creato il giorno: domenica)
73 Visualizzazioni
SfortunatoN1
Apprentice
Opzioni
Ciao 

Dopo l'aggiornamento a one ui 8 del mio tab s9+ tutte le app si aprono per default in finestra e anche se le metto a schermo intero quando le riapro sono di nuovo in finestra. Fa pena questa modalità. Come faccio a forzare le app ad aprirsi a schermo intero e solo quando voglio essere ridotte a finestra?

Grazie 
4 Risposte
tersicore76
Navigator
Opzioni

La Nuova Modalità DEX si abilita tramite Toggle, dal Multitasking creando un Nuovo Desktop, o passando ad uno già esistente, oppure facendo uno Swipe in Basso dalla riga di controllo della Modalità Multi Windows se è attiva. Se avevi già un'App in finestra e non la chiudi, mi sa che continua ad aprirsi in finestra, ma non sono sicuro...

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@SfortunatoN1, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Come indicato dall'utente tersicore76, è possibile che risulti attualmente attiva la modalità DEX, la quale prevede l'apertura delle app in visualizzazione popup. 

Potrai facilmente disabilitare questa modalità nel seguente modo: 

• Abbassa completamente il menu a tendina per aprire il pannello di controllo
  • Seleziona l'icona DEX

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
SfortunatoN1
Apprentice
Opzioni
No non funziona. Riesco a ripristinare solo con riavvio. In pratica se apro una finestra a schermo intero e poi trascino la barra grigia in alto allora si riduce a finestra. A questo punto tutte le nuove app si apriranno in finestra fino a che non riavvio. L'opzione dex è sempre disattivato
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SfortunatoN1,

ti ringrazio per il cortese e rapido riscontro. 🙂

Se Dex risulta disattivato, t'invito a eseguire un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del tablet o telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

L'accesso non implica la perdita di alcun dato, occorrerà semplicemente disattivare la modalità aerea che si attiva di default e verificare se la condizione sussiste.

Se in questo speciale ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Occorrerà eseguire un semplice riavvio, per poter uscire da quest'ultima.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes