in data 01-09-2022 10:50 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,
da un poco di tempo mi sono accorto che quando passo a DEX con il mio Samsung Galaxy Tab 7 FE non viene più proposto di usare il tablet come touchpad e non è nemmeno abilitabile la funzione (rimane in grigetto) .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha risolto?
al momento ho provato a chattare con il supporto Samsung che mi ha scritto che proveranno a replicare il problema...ma intanto ho perso una funzionalità importante che impatta pesantemente anche sulla durata della batteria (il monitor del tablet mirrora tutto con un forte consumo)
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
in data 01-09-2022 11:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Runner75, bentornato sulla Community Samsung!
Capisco perfettamente che tale funzione sia per te utile. Ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e vedo che hai svolto tante prove con il nostro supporto chat, ma senza successo.
Come ti è stato indicato in live chat, stiamo svolgendo maggiori indagini con i nostri reparti interni al fine di offrirti un supporto preciso: ti invito, quindi, ad attendere un contatto da parte del nostro incaricato.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 01-09-2022 04:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille per il supporto,
effettivamente il vostro collega è stato veramente disponibile e corretto.
Ho postato qui per capire se altri della comunity avevano avuto e/o risolto il problema e per condividere con lororo / voi possibili test e soluzioni.
Rimango fiducioso in attesa di vostro intervento.
Purtroppo perdere la funzionalità del "dual monitor" (praticamente era quello che avevo usando lo schermo per DEX ed il tablet per il resto) è molto più fastidioso e difficile da gestire della semplice mancanza della funzione "touchpad".... anche oggi in ambito lavorativo mi ha creato diverse difficoltà e spero si risolva presto.
Grazie ancora per il supporto e la presenza!
in data 08-09-2022 02:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a tutti, a distanza di una settimana ci sono novità?
al momento le potenzialità della funzione DEX sono molto compromesse dall'impossibilità di usare il "doppio monitor" ed il trackpad.
Suggerimenti su come risolvere?
Grazie in antcipo
Runner75
in data 14-09-2022 11:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Runner75,
ho eseguito una verifica e mi risulta che il collega con il quale hai comunicato via chat sia ancora in attesa degli esiti delle verifiche in corso.
Abbiamo provveduto a inviare internamente un sollecito, al fine di poterti offrire delle informazioni mirate quanto prima.
Ti ringrazio per la tua pazienza!
Ciao
21-09-2022 05:21 PM - modificato 21-09-2022 05:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
vorrei sapere se ci sono novità inmerito.
Sinceramente non pensavo ci sarebbero voluti 20gg per avere una risposta.... il difetto è importante. Impatta la funzionalità quotidiana (non è possibile avere la doppia visualizzazione o il trackpad all'occorrenza) è "fastidioso" il tablet mirrorando sul monitor/TV ma rimanendo acceso (se lo "blocco" mirrora il blocco sulla TC) e consuma molta batteria (con il trackpad attivo era molto meno visto che non doveva illuminare".... insomma avrei proprio bisogno di una soluzione....
Grazie Runner75
in data 30-09-2022 01:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ringrazio Mattia dell'help desk per la soluzione.:
"la presente per comunicarle che abbiamo effettuato tutte le verifiche sul caso da lei segnalato tramite Web-Chat.
In merito, la informo che in seguito a prove effettuate sul prodotto, eseguite in collaborazione con il reparto Ricerca e Sviluppo, le confermo che la funzionalità di "Touch Pad" di Samsung Dex è presente sui nuovi tablet.
Grazie alla sua segnalazione, abbiamo ricevuto tutti i chiarimenti in merito e possiamo indicarle che la procedura per l'esecuzione della funzione è cambiata in seguito all'aggiornamento software.
Attualmente è possibile abilitare il Touch Pad previa attivazione della funzione "Avvio automatico con HDMI connesso" nelle impostazioni di Samsung Dex (è sempre necessario il collegamento tramite HDMI a un monitor compatibile).
Di seguito i passaggi per eseguire l'opzione:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Samsung Dex
- Avvio automatico con HDMI connesso
Una volta abilitata la funzionalità, sarà possibile connettere il tablet allo schermo tramite HDMI e all'avvio di Dex apparirà un'icona in basso a destra nella barra di navigazione. Eseguendo un tap su di essa sarà possibile utilizzare il Tablet come TouchPad.
Per completezza d'informazioni troverà in allegato a questa mail uno screenshot con quanto dovrebbe visualizzare.
Colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente per la sua segnalzione e ci scusiamo per l'attesa.
Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.
Buona giornata."
in data 30-09-2022 02:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Runner75,
ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla conferma della funzione di "Touch Pad" di Samsung Dex nei Tablet più recenti.
Sono certa che il tuo contributo sarà utile per molti dei nostri utenti.
Sono inoltre lieta di sapere che il nostro Servizio Clienti abbia soddisfatto le tue esigenze 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao,
in data 22-07-2023 04:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-07-2023 12:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Raffaella1959, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai già verificato se vi sia disponibilità di aggiornamenti del firmware ancora da installare, così da tenere allineato ed ottimizzato il sistema?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida:
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!