Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare prima di aggiornare a R(Android 11) T290XXU3CUG4?

(Argomento creato il giorno: 12-01-2022 07:32 PM)
380 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Giuseppe Romanazzi
Journeyman
Opzioni

Tablet : Galaxy Tab A (SM-T290)
Numero build : T290XXU3CUG4
Versione Android : R(Android 11)
Data di pubblicazione : 2021-09-02
Livello patch di sicurezza : 2021-08-01

Ho lasciato in sospeso il suddetto aggiornamento con il giustificato terrore di brutte sorprese come quelle avute dopo quello precedente (T290XXU3CUF8).

Domande:

• Ci saranno ulteriori dati nella Memoria interna o nella Scheda SD che non saranno più accessibili dopo l'aggiornamento?
  • Verranno cancellate o rinominate cartelle?
  • Chi ha già installato l'aggiornamento ha avuto altre sorprese?

Grazie

6 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Giuseppe Romanazzi,

Aggiorna subito il dispositivo.
Ogni aggiornamento che si riceve è consigliato di installarlo per migliorare le prestazioni di sistema e risolvere qualche bug presente nelle Patch precedenti.
Puoi installarlo tranquillamente senza problemi.

A presto.
0 Likes
Giuseppe Romanazzi
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo Varioo, grazie per la risposta, ma ti chiedo, avresti risposto allo stesso modo se ti avessi chiesto cosa fare prima dell'aggiornamento precedente, ovvero il R(Android 11) T290XXU3CUF8?

0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Si perchè tutti gli aggiornamenti vanno installati sui dispositivi che ancora lo permettono, per fixare bug e migliorare anche le prestazioni di sistema.

A presto.
0 Likes
Giuseppe Romanazzi
Journeyman
Opzioni

Grazie di nuovo RiccardoVarioo, allora per onestà ti dico che ignorerò quanto mi dici, e ti spiego il motivo.

Non ho chiesto se devo installare l'aggiornamento oppure no. Ho chiesto cosa posso fare prima per evitare brutte sorprese.

Ti chiederai, quali brutte sorprese? Ne cito solo una: il precedente aggiornamento ha reso inaccessibili i dati contenuti nelle cartelle Android, in particolare Android/data della scheda SD. È stata una brutta sorpresa. A saperlo prima, prima di effettuare l'aggiornamento, avrei salvato i dati (preziosi e dei quali non potevo fare a meno neanche per un secondo) altrove.

Invece:

1) Mi è venuto un colpo perché a prima vista sembrano cancellati.

2) Ho dovuto cercare con ansia una soluzione (con il terrore di non trovarne nessuna).

3) Vado poi a scoprire che il supporto Samsung (che ancora non si è fatto sentire per rispondere a questa mia domanda) sapeva tutto già da prima, spiegando che quella che per me è stata una brutta sorpresa era invece una modifica voluta e programmata.

Dunque, questa volta, per evitare il ripetersi dei succitati punti 1, 2 e 3, chiedo prima di effettuare l'aggiornamento.

0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ma infatti per questo prima di un aggiornamento è consigliato sempre il backup da fare.
Sennò per cosa lo scrivono nella changelog?

A presto.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Giuseppe,

Innanzitutto, comprendo la tua preoccupazione di perdere dati e quant'altro ogni qual volta c'è un nuovo aggiornamento.
Non sempre tali aggiornamenti fixano bug o precedenti problemi, in quanto ogni device è totalmente personale e personalizzato che un aggiornamento può anche apportare dei problemi.

Prima di eseguire l'aggiornamento (questo vale anche per il telefono), ti consiglio di:

¹) fare una copia su una memoria esterna possibilmente un hard disk o direttamente su PC (dipende se hai dei documenti/file importanti e/o volumiosi - tutto ciò anche temporanamente) oppure una seconda SD - che va prima formattata nel tablet per poi scriverci sopra.

²) fare un backup della app che lo permettono e disinstallare tali app, affinché possano funzionare meglio una volta reinstallate ad aggiornamento avvenuto .

Personalmente lo faccio sempre e non ho avuto mai problemi di perdita media/file/documenti e le app non mi hanno mai creato problemi.

Spero i aver soddisfatto i tuoi quesiti e perplessità. Buonanotte

HUFWBCx.png
0 Likes