Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collaboration view

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 06:25 AM)
420 Visualizzazioni
banote9
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Ho provato ad abilitare la collaboration View tra il mio tab s8 ultra e il mio S22 ultra ma nel momento in cui avvio la connessione sul tab mi dice impossibile connettersi. 

Tutti e due i dispositivi sono aggiornati alle ultime versioni software e anche samsung notes all'ultima versione disponibile.

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual'è il problema?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao banote9, bentornato in Community! :handshake:

La funzionalità a cui fai riferimento è quella che ti consente di utilizzare lo smartphone come strumento di comando o tavolozza dei colori per il tablet, denominata appunto Collaboration View o Companion Mode, giusto?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-clip-studio-paint-sul-tuo-tab-s8-e...

Questa particolare funzionalità può essere utilizzata con l'applicazione Clip Studio Paint, disponibile sul Galaxy Store, e con Samsung Notes. Per poterla utilizzare su Notes, è necessario che i due dispositivi siano connessi alla stessa rete e sia stato sincronizzato lo stesso account Samsung; inoltre, sul tablet occorre abilitare la voce "Usa smartphone come barra strumenti" nel menu delle impostazioni dell'app.

In fase di apertura di una nota, comparirà nella parte alta un'icona a forma di telefono con una piccola freccia all'interno: cliccando su di essa, sul telefono verrà subito visualizzata la barra degli strumenti.

Nel tuo caso, l'errore in fase di connessione ti appare quando premi sul comando? 

Se il pulsante compare, significa che i due dispositivi sono impostati correttamente: l'errore, quindi, potrebbe dipendere da un conflitto software.

Ti consiglio di effettuare le seguenti azioni di manutenzione di base, utilissime in caso di errori temporanei:

• effettua un riavvio forzato del tablet, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi
  • fai la stessa cosa con il Galaxy S22 Ultra
  • disconnetti e riconnetti la rete internet

Se il fenomeno persiste, ti consiglio di cancellare memoria cache e dati temporanei di Samsung Notes su entrambi i dispositivi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache e Cancella dati

NB: la cancellazione dei dati può comportare la perdita delle note non sincronizzate sull'account, pertanto ti raccomando di salvarle prima. 😉

Fammi sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
banote9
Apprentice
Opzioni

Ciao cornelia grazie per la tua risposta. l’errore compare quando clicco sul pulsante connetti del tab. ho provato tutte le procedure da te consigliate ma non cambia nulla purtroppo è l’errore persiste. Non capisco da cosa potrebbe dipendere il conflitto. Cosa posso Provare per risolvere ed utilizzare la funzione? 

0 Likes
banote9
Apprentice
Opzioni

Aggiorno il post.

ho appena risolto effettuato di nuovo tutti i passaggi suggeriti da cornelia. In più ho effettuato un ripristino delle impostazioni di rete su entrambe i dispositivi e magicamente tutto funziona. 
spero di poter essere utile a qualcun altro.

grazie sempre a questa fantastica community per il supporto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao banote9,

leggere che apprezzi il nostro operato e la Community in generale è molto piacevole.

Rimaniamo a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes