Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale pin

(Argomento creato il giorno: 19-11-2025 11:26 PM)
133 Visualizzazioni
capitansorro
Legend
Opzioni
Ciao ho aggiornato il tablet s9 fe plus ad android 16 e per poter usare area personale mi fa mettere un pin per sblocco tablet, prima il tablet non aveva nessun codice pin perché non mi interessa ma avevo area personale che me lo chiedeva all'apertura app, ora per poterla usare sono obbligato a mettere pin sblocco del tablet e ogni volta che accendo tablet devo mettere pin, volevo chiedere se é possibile avere solo area personale con pin. Grazie 
3 Risposte
Andrea872
Voyager
Opzioni
Ciao
Con l’aggiornamento ad Android 16, Samsung ha modificato le regole di sicurezza per l’Area Personale (Secure Folder). Ora è obbligatorio impostare un PIN di sblocco per il tablet se vuoi usare l’Area Personale, anche se prima riuscivi ad accedervi senza PIN. Questo serve a garantire una protezione più forte dei dati sensibili.

Purtroppo non è più possibile usare solo l’Area Personale con PIN lasciando il tablet senza codice. Il sistema richiede che il dispositivo abbia un metodo di sblocco attivo (PIN, sequenza o impronta) per poter accedere all’Area Personale.

Se vuoi rendere l’accesso più comodo, puoi valutare queste opzioni:
- Impostare lo sblocco con impronta digitale: più rapido del PIN.
- Attivare lo sblocco intelligente (Smart Lock): ad esempio, il tablet si sblocca automaticamente quando sei a casa o connesso a un dispositivo fidato.
- Usare un PIN semplice solo per lo sblocco del tablet, mantenendo uno più sicuro per l’Area Personale.
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@capitansorro, in merito alla tua richiesta, mi preme doverti confermare che quanto riscontri rientra nel regolare funzionamento del prodotto. Si tratta di un nuovo criterio di sicurezza introdotto con i più recenti aggiornamenti software.

Ad ogni modo, provvederò senz'altro a riportare internamente il tuo feedback, in modo tale da poter essere valutato per il futuro. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Moderator

capitansorro
Legend
Opzioni
Grazie