Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aloni su sfondo nero Galaxy tab

(Argomento creato il giorno: 23-05-2023 12:34 AM)
366 Visualizzazioni
AlessandroPerazzoli
First Poster
Opzioni
Ho acquistato da un mese un Galaxy tab A8. Purtroppo sto notando degli aloni chiari (quasi gialli) su sfondo nero durante la visione di video e immagini a sfondo scuro. Tali aloni (forse clouding) sono concentrati sugli angoli inferiori dello schermo e spero non sia una mia fissa ma pare si stia allargando. Su sfondo chiaro non sono evidenti. Come mi devo comportare? Grazie.

0 Likes
5 Risposte
AlessandroPerazzoli
First Poster
Opzioni
Allego una foto in questione, non é così estremizzato ad occhio nudo ma é presente ugualmente...1684795772103_1000000367_1684795815.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Alessandro,

Quando lo schermo prende le tonalità del giallo, le cause possono essere diversi: surriscaldamento anomalo della batteria, esposizione continuo ai raggi solari, cadute, infiltrazione di liquidi o, addirittura, la pellicola protettiva (ma non credo che quest'ultimo sia il tuo caso).

Hai già provato i test Green - Red - Blue per controllare i colori dello schermo?
Digita sulla tastiera del tablet la seguente stringa *#0*# e vedi se noti l'anomalia.

Ti consiglio comunque di recarti presso un centro autorizzato con la fotocopia della prova di acquisto.
Ti allego il link per trovare il centro autorizzato più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@AlessandroPerazzoli, inanzitutto ti do il benvenuto nella nostra Community 😊

In merito a quanto riscontrato, hai avuto modo di eseguire il test consigliato in precedenza dalla nostra Samsung Members Stars @Anatolia?

Se disponi della versione LTE, puoi aprire l'app Telefono, accedere al tastierino numerico e digitare *#0*#.

Se possiedi invece la versione Wi-Fi, puoi accedere all'app Calcolatrice e digitare il seguente codice: (+30012012732+ 

In questo modo, si aprirà una schermata simile a quella del tastierino numerico dell'app Telefono: qui, potrai digitare *#0*#.

Dalla schermata che comparirà, seleziona le voci Red, Green e Blue, una alla volta: potrai verificare, sui vari colori, se l'alone risulta visibile.

Ti ricordo che per uscire dalla schermata di test puoi premere più volte il tasto Indietro.

Se l'alone è visibile anche in queste schermate, ti confermo che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, potrai richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, contattando il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlessandroPerazzoli
First Poster
Opzioni
Ciao. Ho provato, avendo la versione wifi la modalità con inserimento cod in app calcolatrice ma con il seguente codice *#0*# non succede nulla
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AlessandroPerazzoli,

se possiedi la versione Wi-Fi, dovrai accedere all'app Calcolatrice e digitare il seguente codice: (+30012012732+ 

In questo modo, si aprirà una schermata simile a quella del tastierino numerico dell'app Telefono: qui, potrai digitare *#0*#.

Dalla schermata che comparirà, seleziona le voci Red, Green e Blue, una alla volta: potrai verificare, sui vari colori, se l'alone risulta visibile.

Mi fai sapere se riesci a svolgere il test?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes