Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce/riconoscimento vocale QLED

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 12:31 AM)
1173 Visualizzazioni
valedeme
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Ho un Samsung QLED QE50Q60TAUXZT. 
Vorrei utilizzare l’assistente vocale Alexa integrato senza premere il pulsante microfono sul telecomando. È possibile?
Lo chiedo perché so che con il series Q70 si può, ma qua non trovo la funzionalità. Possibile che il series Q60 non abbia questa “capacità”?

grazie mille!!

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao valedeme, un bentornato in Community!

Vorrei anzitutto confermarti che il modello in tuo possesso supporta nativamente Alexa.

Ti raccomando di dare uno sguardo alle raccomandazioni per la fruizione dell'assistente vocale contenute a pagina 179 del manuale utente, in particolar modo lo stralcio che ti allego per tua comodità di sotto: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910153124797/NIKDVBEUT-3.3.0_EM_NIKE_EU_IT...

Michele_P_0-1640686676474.png

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
valedeme
Explorer
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta.

Adesso mi sorge il dubbio: il TV in questione supporta “Attivazione Vocale”?

Nel senso, se chiamo Alexa (o altro) senza premere il tasto microfono, ho la facoltà di comandare il televisore? Perché con il serie Q70T so che è possibile. 

grazie ancora. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao valedeme,

ti riconfermo che l'attivazione vocale è presente sul tuo televisore, secondo quando indicato anche negli screenshot precedenti.

Hai difficoltà con il telecomando?

Fammi sapere. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
valedeme
Explorer
Opzioni

Ciao è ancora grazie.

Probabilmente mi sono spiegato male, in quanto con il telecomando non ho nessun problema: premo e tengo premuto il tasto microfono, dico “Alexa…” e lei fa quello che dico. 
Quello che non riesco a fare è la solita cosa, ma senza premere il tasto microfono da telecomando. 
C’è qualche impostazione da attivare che non trovo per poter gestire la televisione vocalmente senza utilizzare il telecomando, ovvero senza dover premere il tasto microfono?

0 Likes
valedeme
Explorer
Opzioni

Ciao di nuovo.

ho notato che nelle impostazione del serie Q70T, generali, voce c’è una voce che io, nel mio Q60T non trovo.

In particolare io ho queste voci:

- Assistente vocale (Alexa)

-Suggerimento vocale (attivato)

-impostazioni Amazon Alexa.

sul serio Q70T invece ci sono le mie più un’altra:

-Assistente vocale (Alexa)

-ATTIVAZIONE VOCALE (attivato)

-Suggerimento vocale (attivato)

-impostazioni Amazon Alexa.

Nel mio TV manca “Attivazione vocale”.

E’ normale? Quindi sono “costretto” a parlare con alexa solo dopo aver premuto il pulsante microfono del telecomando?

grazie mille.

0 Likes