Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visione canali solo canali rai ed altri no

(Argomento creato il giorno: 10-06-2023 11:45 AM)
11597 Visualizzazioni
Giacomojoli
Student
Opzioni

Buongiorno ,un anno fa comprai il mio primo TV Samsung 65 pollici che nn sapevo fosse d importazione , me ne accorsi solo dopo fatta la sincronizzazione che nn prendeva tutti canali quindi m consigliarono di resettare la tv e mettere come ricezione canali o paesi Polonia o Grecia ,così feci mettendo Polonia e da un anno a questa parte tutto ok vedevo tutto ,ma da stamattina vedo solo la rai , quindi ho provato a fare la risintonizzazione e anche il reset rimettendo come paese Polonia ma mi dà lo stesso problema , cioè vedo solo la rai , tra l' altro nn ricordo un anno fa d aver scelto nelle impostazioni Il provider ,cosa che ora mi richiede , ho provato a metterne vari da Campania perché vivo a Napoli a Lazio , Lombardia ma.non cambia nulla ,cosa dovrei fare ?

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Giacomojoli purtroppo non puo' fare nulla, e' una TV di importazione e non c'e' soluzione se non acquistare un decoder esterno destinato al mercato italiano.

Io consiglio un solo modello che ha tutto, compreso l'HbbTV:

Decoder Digiquest Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat)
https://amzn.eu/d/38VjfH8

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacomojoli, benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce del fatto che, in precedenza, eri riuscito a sintonizzare tutti i canali e li vedevi correttamente dopo aver impostato il paese "Grecia" in fase di configurazione, è possibile che l'attuale assenza di gran parte dei canali sia dipesa da un inconveniente sull'impianto o sull'antenna: in questa circostanza, può essere utile verificare la qualità del segnale offerto dall'antenna. 

Non conosco il modello esatto del tuo tv, ma posso indicarti che, sui modelli più recenti, è possibile verificare la qualità del segnale accedendo al seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, è possibile che la mancata sintonizzazione dipenda dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%.

Se la percentuale del segnale risulta essere inferiore a questo valore, può essere opportuno far verificare l'impianto da un professionista del settore.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Giacomojoli
Student
Opzioni

Ciao a tutti coloro che mi hanno risposto , in pratica dopo qualche ora ho risintonizzato il tutto , senza però resettare nuovamente la TV e lascaindo provider Lombardia alla fine riesco di nuovo a vedere tutti i canali , trovandomene circa 300 a differenza dei 24 che erano solo ed esclusivamente canali Rai , certo è che comunque resta sempre qualche canale che non si vede , ma devo dire la verità poco importa , diciamo che per l'utilizzo che ne faccio della tv normale utilizzando molto netflix , prime ed altro va bene cosi .
L'unica cosa mi potete spiegare x bene questa cosa del provider ? cioè io che vivo in Campania cosa cambia se scelgo come provider la Lombardia ?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Giacomojoli il provider non e' la regione geografica ma il fornitore di servizi, Rai, Mediaset, La7, ecc. ecc.

0 Likes