in data 06-01-2021 08:21 PM
Salve a Tutti,
posseggo un Samsung Ue55KS7500UXZT del 2016 e ho comprato un nuovo cavo HDMI per migliorare il segnale;
- ultimo aggiornamento firmware ver. 1242, ho richiesto la penDrive con l'ultima versione del firmware al numero verde Samsung, ma mi hanno detto che non ne mandano più, quindi niente 4k su SkyQ;
- su Prime Video la migliore risoluzione per vedere i film è hdr;
- su Disney+ i film la migliore risoluzione per vedere i film è Hd 5.1;
- da qualche giorno l'app. Disney+ non è più visibile e all'accesso lo schermo rimane nero anche dopo aver ripristinato lo SmartHub.
che alternative mi date oltre a cambiare smartTv?
se acquisto una fire stick Tv Amazon e uso le app senza usare quelle della smart Tv aggiro il problema?
In alternativa ci sono altri dispositivi per sfruttare il 4k della smart Tv?
in data 12-01-2021 12:38 PM
Ciao Doze,
le chiavette non vengono più inviate in quanto l'ultimo aggiornamento del firmware è già disponibile sul sito, ed è proprio la versione 1242 rilasciata dal Febbraio 2020. Puoi scaricarla qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55KS7500UXZT/
La massima risoluzione possibile sui contenuti dipende dall'App e dalla qualità video messa a disposizione sul singolo contenuto.
Per quanto riguarda Disney+, sarebbe meglio verificare direttamente con il loro supporto: in questo modo potranno essere effettuati degli accertamenti. Ciò detto, puoi sempre usufruire di prodotti esterni dedicati alle applicazioni in caso di App assenti o malfunzionanti. Puoi anche valutare un collegamento di smartphone, PC o tablet al TV.
Ciao!
in data 18-01-2021 02:20 PM
Grazie per la risposta,
il Fire stik 4k di Amazon è compatibile con il ks 7500 perché leggevo di pareri contrastanti.
grazie per la disponibilità