Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vari problemi con UE46F8500SZ

(Argomento creato il giorno: 25-12-2019 07:44 PM)
259 Visualizzazioni
Danielemassa
Journeyman
Opzioni

Il mio televisore, pagato mille euro, dopo 6 mesi ha iniziato a darmi i primi problemi, in quanto l'avevo comprato per la possibilità di fare videochiamate sui Skype, all'improvviso niente più Skype. 

Poi saranno almeno 2 anni che non fa un aggiornamento di firmware e app, quindi molte app non funzionano più... Tra queste Amazon video, che mi mostra tutti i film del mio account, ma ogni volta che ne seleziono uno mi dice che si è verificato un problema... Che dite, dopo avervi regalato i miei soldi, non mi resta che buttarlo? 

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Danielemassa,

benvenuto nella nostra Community!

I TV serie F sono stati prodotti nel 2013, per cui è normale che alcune App e servizi non siano più supportati nel tempo. I requisiti minimi, infatti, aumentano periodicamente in base agli sviluppi desiderati dai broadcaster.

Nel tuo caso specifico, tuttavia, è necessario fare riferimento al nostro supporto dedicato per maggiori verifiche: ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielemassa
Journeyman
Opzioni
*****, io ho comprato la TV perché aveva Skype e potevo utilizzare la web camera, dopo 2 anni tutto questo non ha più funzionato
0 Likes
Danielemassa
Journeyman
Opzioni
Inoltre non vedo il motivo per cui non debba più funzionare prime video di amazon...
0 Likes
Danielemassa
Journeyman
Opzioni
Se anche il televisore fosse vecchio, io pretendo che dopo 20 anni i servizi che mi hanno portato a quella scelta di acquisto siano sempre funzionanti.... come funziona ancora il televisore a tubo catodico del mio bisnonno
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Purtroppo non funziona cosi, la tecnologia si evolve. La serie F e' ormai obsoleta, praticamente si e' trasformata in monitor e con circa 30 euro per una Fire Stick HD, risolvera' tutti i problemi lato Smart.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Danielemassa,

bentornato in Community!

Le tecnologie di cui parliamo sono molto diverse tra loro. Gli Smart TV in sé non possono garantire una fruizione costante dei servizi per svariati motivi. Principalmente perché i servizi sono sviluppati da terzi, quindi non direttamente da Samsung, per cui con il passare degli anni, i requisiti tecnologici minimi cambiano.

Dal momento che gli Smart TV non sono PC, né sono facilmente aggiornabili come altri prodotti (PC, smartphone, tablet, per esempio), viene dunque difficile rispettare tali requisiti minimi.

Ciò detto, è comunque possibile sfruttare degli strumenti alternativi per poter usufruire di App e servizi: si possono collegare dispositivi esterni come smartphone, PC, tablet, decoder e via dicendo, oppure utlizzare proprio prodotti esterni dedicati alle applicazioni.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielemassa
Journeyman
Opzioni
Non stavo aspettando certo voi per collegarci la firestick di amazon... certo è che quando si deve pagare, la cam ve la fate pagare a caro prezzo, la stessa cam che non ho potuto più usare, visto che l'unico servizio che poteva sfruttarla era skype
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Danielemassa,

il suggerimento fornito da @Riccardo_F era finalizzato al permetterti di usufruire del servizio desiderato sul tuo tv.

Tieni presente che: Skype è un'applicazione prodotta e sviluppata da un azienda di terze parti. Essa è soggetta a variazioni da parte del produttore che andrà a modificarne le specifiche di funzionamento e le richieste hardware necessarie per far funzionare l'applicazione sui vari device. Queste modifiche rischiano di rendere le varie applicazioni non più compatibili con i tv più datati.

Questo non avviene solo con Skype ma con tutte le applicazioni prodotte da altre aziende. Per questo motivo, Samsung non è direttamente responsabile delle modifiche apportate ai vari servizi e per quelle che possono essere le eventuali incompatibilità riscontrate.

Certo della tua comprensione, ti rinnovo la nostra disponibilità

Per qualsiasi cosa non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Danielemassa
Journeyman
Opzioni
Ultima cosa, vendete un televisore con la promessa di essere contro l'obsolescenza, tanto che, per prendere ancora meglio in giro la gente, ci inserite uno slot che teoricamente servirebbe ad inserire un aggeggio che servirebbe a tenere la TV sempre al passo con i tempi, e poi non rilasciate affatto questo aggeggio ... tanto che il mio televisore acquistato a 1000€ dopo due anni è diventato inutilizzabile, se non utilizzando stratagemmi, che a saperlo potevo usare anche su un televisore da 100€
0 Likes