29-09-2023 11:54 AM - modificato 29-09-2023 11:55 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,
ho un TV smart 40 pollici modello ue40es6200q.
Il telecomando che avevo in dotazione purtroppo ha iniziato a deteriorasi, in particolare i tasti per cambiare volume o canale si stanno letterlamente sciogliendo.
Sarebbe possibile utilizzare un telecomando che avevo su un vecchio tv su questo dispositivo?
In tal caso quale sarebbe la procedura per riprogrammare il telecomando?(ho già provato a puntare il telecomando verso la tv, provando il tasto di accensione ma non succede nulla, anche a distanza ravvicinata)
il codice del telecomando vecchio che vorrei riprogrammare è:bn59-01268D.
Grazie.
Saluti,
Claudio
- Tag:
- telecomando
- tv
in data 29-09-2023 03:29 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao cmarchionne, bentornato in Community! 👋
Mi dispiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il telecomando del tuo televisore! Cosa intendi esattamente quando dici che i tasti "si stanno sciogliendo"? Si è danneggiata la superficie ed è difficile dare i comandi?
Se devi sostituire il telecomando, ti suggerisco di acquistare il ricambio originale che è il telecomando con codice modello TM1250, cioè questo:
Essendo funzionanti mediante infrarossi, anche altri telecomandi simili dovrebbero funzionare, ma non possiamo garantirlo e non c'è un metodo per programmarli.
Puoi trovare il telecomando di ricambio anche presso i nostri Centri Assistenza che offrono servizio di vendita; se ci vuoi fornire il tuo CAP, potremo indicarti il più vicino. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!