Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uscita digitale ottica senza 5.1

(Argomento creato il giorno: 07-09-2014 03:38 PM)
32403 Visualizzazioni
kaiman0
First Poster
Opzioni

Sono senza parole... non riesco ancora a credere che un'azienda come Samsung, di cui mi fidavo ciecamente, costruisca SMART TV con uscita DIGITALE OTTICA che smista solamente segnale STEREO!!!! ma scherziamo??? Si, va bene, se il DTV trasmette un segnale digitale con audio in dolby, non ci sono problemi, ma se io, come ormai credo gran parte degli utenti, utilizzo un Decoder Satellitare tipo SKY, o un DVD o una Ps3 dotati di audio DOLBY o DTS che faccio??? Sono costretto a collegare ciascuna periferica con un cavo digitale all'home Theatre? (3 periferiche-3 cavi) e per di più dovrei usare 3 telecomandi differenti??? Prima di questo Samsung avevo un normalissimo Philips LCD di fascia bassa comprato nel 2009 e con uscita coassiale ma dal quale pero' riuscivo a gestire tutti gli ingressi A/V e tutti con segnale originale (STEREO,DTS o DOLBY in base alla sorgente)... Spiegatemi cortesemente il motivo per cui limitare l'uscita audio digitale a soli 2 canali invece che 5.1, perché io davvero, non riesco a comprendere.... 1200 euro di televisione per poi scoprire che l'azienda produttrice fa economia su una funzione, a mio avviso, fondamentale per una tv moderna????

E' VERAMENTE VERGOGNOSO!!! QUESTO SARA' IL MIO PRIMO E ULTIMO TV SAMSUNG!!

massimoz7501
First Poster
Opzioni
Ciao..ho il tuo stesso problema dopo aver effettuato un aggiornamento firmware!! Prima l'uscita ottica funzionava perfettamente da entrata HDMI esterna DTS e Dolby digitale funzionavano! Ora non più!! All'assistenza clienti continuano a rimbalzarmi!! Non sanno neanche di cosa sto parlando!! I cervelloni!!!!!!! Incompetenti!! Hai risolto in qualche modo!! Grazie
0 Likes
Erossar1
First Poster
Opzioni

É possibile avere un chiarimento in merito da un Samsung expert?

Se ho ben capito da altri forum (avmagazine), con l'ultimo firmware se l'audio proviene dalla TV (incluse app come Sky online, e file letti in dlna da disco di rete) l'audio esce in 5.1 da cavo ottico o arc.

Se invece l'audio è in ingresso nel TV da una sorgente esterna (decoder Sky, chiave usb, ecc.) la TV fa downmix in stereo del segnale in uscita.

La mia TV è una 55h6670.

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Erossar, confermo che è esattamente come hai scritto.
0 Likes
AleCru2
First Poster
Opzioni
Ma non c'è possibilità, ora praticamente nel 2016, la produzione di un aggiornamento che permetta di utilizzare l'uscita ottica senza filtri anche le le hdmi?!
0 Likes
ippotommasotti2
First Poster
Opzioni

Salve,

l'argomento mi interessa perchè vorrei poter riprodurre con audio multicanale i film che vedo da HD collegato via usb al mio smart tv Samsung.

Prima di acquistare un sintoamplificatore, però, vorrei essere sicuro che la TV non declassi irreversibilmente il segnale audio ad un semplice stereo prima di inviarlo all'HT.

Insomma: sono solito tenere un HD collegato al televisore, e vorrei evitare di spostarlo verso la console tutte le volte che voglio riprodurre un film mantenendo la traccia multicanale (per ascoltarlo in surround).

Ho un UE55d6500 e vorrei collegarlo via HDMI ARC al sintoamplificatore (ovviamente ne acquisterei uno dotato di tale porta in ingresso).

Qualcuno può dirmi se ha già risolto questo dubbio o se ha verificato tale possibilità?

Grazie anticipatamente.

0 Likes
massimoz7501
First Poster
Opzioni
Via arc non dovresti aver nessun problema..via usb non ho mai provato se entra audio multi canale..da hdmi a ottica non funge! Da rete a ottica tutto ok da hdmi a arc tutto ok..da rete a arc tutto ok da usb a arc da testare! Da usb a ottica da testare! Non rivolgerti con centri Samsung xche' tutti incompetenti!!!! Imbranati che non sono altro!!! Scandaloso!!!
0 Likes
fabbio741
First Poster
Opzioni

ciao a tutti... cosa intendete per rete.. ottica..... che funziona...

io ho fatto mille tentativi.. tra i quali ho visionato filmati test

relativi all'audio a 5.1 canali utilizzando un sontoamplificatore 

collegato mediante porta ottica e NON FUNZIONA

assolutamente... tant'e' che l'ha confermato l'esperto samsung

due post indietro che la porta ottica

trasmette esclusivamente audio stereo e nulla piu...

ho poi provato con la porta hdmi arc.. utilizzando un adattatore

hdmi arc e uscita ottica.. e nenache li funziona... la sorge te arriva al 

sintoamplificatore esclusivamente stereo...

ho i miei dubbi che possa funzionare...

il mio tv e' un ue48hu7500...

se qualcuno sa qualcosa in piu per cortesia parli...

scherzo... si accettano consigli.. grazie..

0 Likes
massimoz7501
First Poster
Opzioni
Allora...facciamo chiarezza! Sono in possesso di 2 TV Samsung uno serie 8000 e l'altro serie 6000..se riproduci filmati con audio multi canale dalla porta di rete con un media server avrai audio dolby digital e audio dts da uscita ottica...se utilizzi hdmi da bluray ecc solo audio stereo!!(assurdo!!) da usb non ho mai testato,ma credo non funzioni! Possiedo TV Philips anche molto più vecchi e funziona alla grande! Assurdo vero? È solo un problema di firmware! Che ovviamente quegli inteligentoni della Samsung non riescono a sviluppare! Oppure è. Solo una tattica di marcheting x far cambiare sintoamplificatori dotati di solo ingresso ottico..scandaloso!!!!!!!!!!!
0 Likes
fabbio741
First Poster
Opzioni

non capisco.. ma cosa intendi per...

"se riproduci filmati con audio multi canale dalla porta di rete con un media server...."

che tipo di segnale e'... nativo del tv o esterno?..

0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni
l'argomento mi interessa...e non so se la mia domanda sia al tempo stesso una risposta...
ho inserito una usb nella porta usb 3.0 del mio js8000 dove c'è un film con estensione .avi con traccia audio dolby 5.1
ho impostato l'uscita dell'audio del tv su cavo in fibra ottica il quale è collegato al mio sinto dolby

ora se lascio le cose come stanno, il segnale rimane stereo, ed anche il mio sinto accende nel suo display solo due casse ( destra - sinistra )
se invece nelle impostazioni audio aggiuntive , imposto sul dolby 2.5, ecco che si accendono nel display del mio sinto tutti gli indicatori delle casse, 5.1

Quindi sembrerebbe tutto ok, ma leggendo i primi post sul dolby 2.5 mi viene il dubbio se in realtà è sempre il segnale stereo "mixato" oppure legge il dolby originale del file?
grazie
0 Likes