in data 27-09-2021 10:15 AM
Sono in possesso di un smart tv UE22H5600AK, che mi sono portato dietro dall'Inghilterra, ma grazie alla politica di mercato samsung non posso sfruttare a pieno.
Vorrei sapere se c'è la possibilita di un decoder dedicato che si possa utilizzare con lo stesso telecomando della tv o anche viceversa.
Grazie anticipatamente
27-09-2021 10:35 AM - modificato 27-09-2021 10:35 AM
Per utilizzare un solo telecomando, la TV e il decoder devono avere la porta HDMI-CEC. Il protoollo CEC che Samsung lo chiama ANYNET+ serve proprio per usare un solo telecomando per tutto.
in data 27-09-2021 11:32 AM
Ciao a tutti,
@SirJoe ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito al tuo quesito, ti confermo che il tv indicato dispone di 2 porte HDMI alla quale potrai collegare dei decoder esterni che ti permetteranno di rendere la tua tv compatibile con le future trasmissioni.
La tua tv, dispone anche della funzione Anynet+ utile per poter comandare eventuali device esterni collegati al tv. Considera però che, per poter far ciò, anche l'eventuale dispositivo collegato dovrà essere dotato di tale caratteristica.
Per questo motivo ti suggerisco, una volta che avrai scelto il decoder che intendi acquistare, di contattarne il produttore e richiedere informazioni sull'eventuale compatibilità del device con il tv in tuo possesso e la presenza delle caratteristiche indicate.
Rimango a disposizione.
Ciao!