in data 23-03-2023 09:25 PM
Voglio tirare le somme su questo TV led che a conoscenza del pannello che non può fare miracoli ma un lato negativo sul processore installato lo devo dire una lentezza di risposta così neanche il mediatek più scrauso è più veloce mia cara Samsung nel entry level siete cari e più carenti dei concorrenti deluso
in data 24-03-2023 09:34 AM
Ciao Luspo,
mi dispiace per queste considerazioni!
È strano che abbia riscontrato un'eccessiva lentezza nel funzionamento del tuo televisore, dal momento che il televisore in tuo possesso è dotato di un nuovo processore chiamato Crystal 4k che, unitamente all'ottimizzazione effettuata sulla piattaforma Tizen, assicura un'esperienza d'uso soddisfacente.
Presumo, quindi, che nel tuo caso la lentezza possa essere causata da un funzionamento non in linea con le specifiche di prodotto.
Vorrei chiederti qualche precisazione: la lentezza a cui fai riferimento è generalizzata e riguarda il funzionamento generale del TV, quindi lo noti anche navigando nel menu delle impostazioni?
Riesci a indicarci, più o meno, quanto tempo passa dal momento in cui dai il comando a quando esso viene avviato?
Hai notato che il sistema risultava lento fin dal primo utilizzo o solo dopo un po' di tempo?
Considera che può capitare che il sistema rallenti quando la memoria si satura; questo può accadere quando il televisore viene utilizzato a lungo e le app non vengono arrestate, perchè restano attive in background. Per risolvere, si può procedere in due modi:
Per svuotare la memoria, vai al percorso Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo per controllare e pulire lo spazio di archiviazione.
Il soft reset, invece, può essere effettuato sia scollegando l'alimentazione per qualche minuto, sia tenendo premuto il tasto di accensione fino allo spegnimento.
Ti invito a visionare questa guida per maggiori dettagli:
Puoi farci sapere se il TV resta lento anche dopo queste operazioni?
Ciao!