in data 18-02-2019 01:19 PM
Salve a tutti prima di tutto ringrazio la cummunity per la disponibilità per il primo problema avuto con la tv ho risolto grazie all'intervento dei tecnici. Però adesso da un po' di tempo a questa parte sto verificando un altro problema, cioè come potete vedere sulle foto si tratta del film 4k di spiderman che ho utilizzato perla prova. Allora il problema che sto riscontrando è un abbassamento continuo della luminosità sia sui film che videogiochi poi nelle immagini scure come si vede nelle foto addirittura sgrana. Ho fatto tantissime prove dal reset al disattivare anche hdr ho provato il film sia sull' Xbox che su un lettore 4k stesso risultato ho controllato le soluzioni eco e sono disattivate ho provato con il motion plus sia attivo che disattivato niente ho letto su vari forum che questo fenomeno si sta riscontrando su vari modelli e lo chiamano global dimmi g il mio è UE65NU7090 ver. Software. 1202.5
in data 19-02-2019 10:03 AM
Ciao BrunoM81, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi se hai effettuato il reset dello SmartHub o il reset delle impostazioni?
Potresti in ogni caso provare a effettuare un reset delle impostazioni immagine? Puoi procedere nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Immagine;
- Impostazioni avanzate;
- Reimposta immagine.
Il tuo tv risulta essere aggiornato: qualora tali procedure non dovessero essere risolutive, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di svolgere delle verifiche più approfondite in tempo reale.
Facci sapere,
Ciao
19-02-2019 09:15 PM - modificato 19-02-2019 09:25 PM
@Veronica_F ha scritto:Ciao BrunoM81, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi se hai effettuato il reset dello SmartHub o il reset delle impostazioni?
Potresti in ogni caso provare a effettuare un reset delle impostazioni immagine? Puoi procedere nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Immagine;
- Impostazioni avanzate;
- Reimposta immagine.
Il tuo tv risulta essere aggiornato: qualora tali procedure non dovessero essere risolutive, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di svolgere delle verifiche più approfondite in tempo reale.
Facci sapere,
Ciao
Salve è grazie per la risposta ho già provato qualsiasi tipo di reset e impostazioni facendo altre ricerche credo di aver scoperto che sia un effetto solarizato sulle immagini in ombra.
in data 20-02-2019 04:44 PM
in data 09-01-2020 09:34 PM
salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei una domanda da farti Veronica, ciao sono Alfredo e da poco ho comprato un qled 65 ed ho notato mentre facevo il settaggio delle immagini che nelle impostazioni avanzate non mi compare la voce hdr mi sapresti dire come mai? grazie
@Veronica_F ha scritto:Ciao BrunoM81, Benvenuto sulla Community Samsung!
- Impostazioni;
- Immagine;
- Impostazioni avanzate;
- Reimposta immagine.
Facci sapere,
Ciao
in data 10-01-2020 11:31 AM
Ciao Ice67, Benvenuto sulla Community Samsung,
potresti indicarci il modello esatto del tv in tuo possesso?
Considera che nei tv più recenti la voce HDR non è presente nelle impostazioni dell'immagine in quanto non è necessario attivarla. L'HDR, infatti, si attiva automaticamente quando visualizzi un contenuto che lo supporta.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 12-11-2020 07:48 AM
Ciao ho anche io lo stesso problema come hai risolto?
in data 12-11-2020 07:49 AM
Buongiorno ho anche io lo stesso problema, il test non fa vedere l’errore perché è privo di nero , in ogni caso non lo fa sempre ma solamente alcune volte . Come si può risolvere ?
in data 21-06-2021 01:54 PM
Ho lo stesso identico problema verificatosi oggi. Il test offre un'immagine perfetta, ma ogni cosa si vede malamente. I reset non funzionano. Il mio è un QE65Q60RATX2T acquistatoun anno fa. Per favore contattatemi.