Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE65NU7090 Accensione lenta

(Argomento creato il giorno: 29-05-2019 10:10 PM)
1615 Visualizzazioni
MarcusSG
Student
Opzioni

Ciao, da qualche giorno ho notato che l’accensione “a freddo” è parecchio lenta rispetto agli inizi.

lo schermo resta nero e a volte compare la scritta che si sta collegando al Samsung ID prima che compaia l’immagine video.

una volta acceso, se provo a spegnere e riaccendere, i tempi di risposta sono normali.

è necessario fare qualche reset particolare? Ho letto qualche post ma risaliva ad almeno 3-4 anni fa.

Qualche consiglio o soluzione già testata?

grazie

M.

0 Likes
8 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
A freddo intendi attaccare la spina alla rete elettrica ?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcusSG, Benvenuto sulla Community Samsung!

Come ti ha chiesto anche Stevenb-swci, ti confermo che è utile comprendere se il fenomeno si presenta in fase di accensione dopo aver tenuto il tv staccato dalla corrente per diverse ore.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MarcusSG
Student
Opzioni

No, intendo dopo diverse ore di stand by. La spina della alimentazione è sempre collegata.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Di solito quel comportamento e' quando attacchi la spina e subito dopo accendi la TV ma se la spina e' sempre attaccata e la partenza a CALDO (non a freddo) e' lenta, credo ci sia un problema alla TV.
Prova a fare un reset totale della TV o attendi un esperto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MarcusSG, 

hai indicato che alcune volte, in fase di accensione, riesci a visionare la schermata di login al tuo Samsung Account.

Alla luce di ciò prova a eseguire un reset dello Smart Hub nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Qualora non dovessi riscontrare miglioramenti, ritengo sia opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di svolgere delle verifiche più approfondite.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
esansone
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho esattamente lo stesso problema con il mio UE65NU7090. L'accensione è lenta e richiede di aspettare anche 10/15 secondi dopo la pressione sul tasto del telecomando. Ho ripristinato smarthub e ho fatto anche il ripristino della TV ripartendo dalla configurazione iniziale, il tutto senza risolvere nulla.

Avete dei suggerimenti?

Grazie

E.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Non ci sono soluzioni, la serie N7xxx ha poca RAM, siamo al limite dei giocattoli.

0 Likes
Vessel
First Poster
Opzioni

Buongiorno stesso problema di accensione a freddo con spina attaccata sulla serie 8 65 pollici 

0 Likes