in data 23-08-2020 08:57 AM
Ho una Cam Humax e scheda Tivusat 4K. All'accensione della Tv prima di apparire il canale lo schermo resta nero per un tempo esagerato per non parlare poi del cambio canale, tra un canale e l'altro ho il tempo per spillare una birra.
in data 24-08-2020 10:33 AM
Ciao Members_THnZNd1,
ti diamo il benvenuto nella nostra Community!
Occorre innanzitutto verificare se il TV sia regolarmente aggiornato: l'ultima versione del firmware distribuita per questo modello è la 1302.5 che trovi QUI.
Oltre all'aggiornamento, sarebbe importante capire se il TV risulti essere sempre lento dopo un doppio reset.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Ciao!
in data 24-08-2020 10:53 AM
Grazie per avermi risposto, il firmware è quello, lo avevo anche scaricato per installarlo da usb, ma è lo stesso. Fatto reset e ripristinati sia tv che hub. Ho scollegato anche la wifi, staccato la corrente....praticamnete tutte le soluzioni trocave qui sulla community ma ninete da fare, 5 secondi nel cambio canale e una vita nellaccensione della tv
in data 02-09-2020 02:31 PM
Ciao Members_THnZNd1,
ti ringraziamo per il dettaglio.
Sarebbe utile verificare se la lentezza che riscontri nel ricevere il canale satellitare si presenta anche con i soli canali del digitale terrestre senza CAM inserita. Hai la possibilità di togliere momentaneamente CAM e scheda Tivusat, effettuare una nuova sintonizzazione dei canali digitali e verificare, così, se risulta essere più rapido?
L'intento è quello di comprendere se può esservi una eventuale parziale incompatibilità con la CAM in uso.
Facci sapere!
Ciao
in data 22-10-2023 06:58 PM
Buonasera,
riprendo questo vecchio post poiché ho lo stesso identico problema su UE55NU7091UXZT 4K . Cam Tivusat con scheda Nera 4k . Su cambio canali su Tp Mediaset visualizza “segnale assente” per più di 30 s per poi visualizzare il canale . Impianto di antenna satellite verificato di recente ed in piena efficienza ed infatti altri Tv funzionano perfettamente. Effettuati tutti e 3 i reset (reset reset hub ed hard reset impostazioni di fabbrica ) senza risultati. FW 1334. Aggiornata di recente anche la Cam . Grazie per eventuali risposte
in data 17-11-2023 10:10 AM
Buonasera,
anche io con il modello UE65CU7170UXZT stesso problema, lentezza del cambio canale e a volte schermo nero, mi costringe a spegnere e riaccendere la tv. Ho l'ultimo aggiornamento 1310