in data 18-08-2021 09:53 AM
Buongiorno. Vorrei sapere se il tv UE55MU7002 è compatibile con il sistema satellitare SCR/Unicable e se no se è possibile adattarlo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-08-2021 10:55 AM
Per completezza sull'argomento, nel caso servisse a qualcuno. Ho sentito l'assistenza Samsung. Il tv UE55MU7002TXXH non è compatibile con scr/unicable perchè il tuner installato non lo supporta (la differenza del codice si ha nelle ultime tre lettere che nessuno cita quando ti vende un tv...). Grazie per le risposte, argomento chiuso.
in data 18-08-2021 09:58 PM
Che io sappia tutte le TV Samsung con decoder satellitare sono compatibili con l'SCR/Unicable.
in data 19-08-2021 03:32 PM
Ciao a tutti,
@Marty10 inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Come indicato da @Xura, in linea di massima i tv con decoder satellitare sono compatibili con l'SCR/Unicable, pertanto collegando la smart tv all'impianto satellitare potrai eseguire la scansione dei canali e trovare quelli compatibili.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 19-08-2021 07:21 PM
Vi ringrazio delle risposte ma sulla mia tv non compare nessuna voce scr/unicable da settare (per questo ne chiedevo la compatibilità). Nel menu Sistema Satellitare compaiono le voci "Selezione satellite", "Alimentazione LNB", "Impostazioni LNB", "Impostazioni posizionatore", "Azzera tutte le impostazioni". Niente altro. Come faccio per selezionare l'SCR? C'è una qualche opzione che mi permette di far comparire la voce di settaggio?
in data 19-08-2021 08:01 PM
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti
in data 20-08-2021 08:30 AM
in data 20-08-2021 07:40 PM
Come immaginavo, la sua TV non e' per il mercato italiano e quindi potrebbe avere specifiche diverse dal nostro.
Contatti in chat il supporto Samsung, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 21-08-2021 08:57 AM
Ringrazio per la risposta, provo a contattare il supporto. Risposta però, lo confesso, che mi lascia dubbioso: se Samsung commercializza un modello di tv con un determinato codice, perchè in base all'area geografica a quello stesso codice dovrebbero appartenere specifiche diverse? Razionalmente una tv con delle specifiche diverse è "un altra tv" quindi necessita di un nuovo codice. Se il UE55MU7002 si connette all'unicable in Italia, perchè uno stesso tv UE55MU7002 in un'altro paese non dovrebbe connettersi? Perchè addirittura ha un tuner diverso che non ne permette la connessione? Oppure la funzione è bloccata a livello software (nel qual caso ci deve essere la possibilità di sbloccarla...)?
in data 21-08-2021 10:55 AM
Per completezza sull'argomento, nel caso servisse a qualcuno. Ho sentito l'assistenza Samsung. Il tv UE55MU7002TXXH non è compatibile con scr/unicable perchè il tuner installato non lo supporta (la differenza del codice si ha nelle ultime tre lettere che nessuno cita quando ti vende un tv...). Grazie per le risposte, argomento chiuso.
in data 21-08-2021 07:22 PM
Prima di ogni acquisto, ci si informa prima e non dopo.