in data 27-11-2022 05:54 PM
Ciao,
da tempo mi sono accorto di un problema che riscontro sul mio tv #UE55KS8000TXZT.
ho un HD USB da 2Tb con una decina di cartelle.
Alcune di queste cartelle, pur essendo piene di file mkv dello stesso tipo di altri presenti in altre cartelle dello stesso HD, vengono visualizzate come vuote.
come posso risolvere?
grazie
in data 27-11-2022 07:20 PM
Se e' un HD autoalimentato, consiglio vivamente di non collegarlo alla TV ma direttamente al modem/router e configurarlo come NAS, in questo modo basta sfogliare le cartelle sulla TV.
in data 29-11-2022 11:49 AM
Ciao a tutti, @pinof68, bentornato 😊!
Data la situazione descritta, vi sono alcune verifiche da svolgere.
Per prima cosa, mi pare di capire che la mancata riproduzione avviene solo con alcuni contenuti. Corretto? Se così fosse, il tutto potrebbe essere riconducibili alla struttura dei filmati che vuoi riprodurre.
Considera che i vari file sono strutturati in maniera abbastanza complessa. Per fare un piccolo parallelismo, immagina i video come una grande scatola con un lucchetto. All'interno di questa scatola sono presenti delle scatole più piccole e tutte chiuse mediante delle serrature ben precise.
Ecco, per poter riprodurre il video scelto, il tv deve disporre di tutte le chiavi di decodifica necessarie.
Pertanto, qualora tu volessi riprodurre un dato file, sarà necessario accertarsi che sia compatibile con tutti i codec in grado di riprodurre il tv.
Detto ciò, ti propongo alcune verifiche utili a capire se questa situazione sia causata dal televisore o meno.
Per prima cosa, al fine di escludere anomalie software, ti consiglio di ripristinare totalmente il tv mediante i seguenti percorsi:
Successivamente, collega pure l'hard disk esterno e verifica se l'anomalia persiste.
Se così fosse, ti suggerisco di salvare il contenuto del supporto esterno in un PC o in un altro hard disk e procedere poi con la formattazione, in FAT32, del HDD.
Colgo l'occasione per ricordare che viene garantita la compatibilità con HDD esterni in possesso delle seguenti caratteristiche:
Non viene invece garantita la compatibilità con:
Qualora anche svolte questa verifica la situazione discussa persistesse, ti suggerisco di far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza indicati all'interno di questo link: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Si potrà in questo modo operare al fine di eseguire gli accertamenti del caso.
Fammi sapere.
Ciao,