Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55JS9000 - ricevitore satellitare

(Argomento creato il giorno: 17-09-2015 12:51 PM)
5542 Visualizzazioni
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato da 20 gg. il televisore in oggetto  e vorrei gentilmente sapere le caratteristiche del decoder satellitare integrato nell'one box in dotazione.

Questo perchè, essendo già abbonato a Sky, volevo sfruttare il cavo della parabola sdoppiandolo per inserirlo nell'one box, pensate che sia possibile.

Grazie

Salta alla soluzione
Non applicabile
Opzioni

Grazie,

era quello che sospettavo.

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Ciao scusami, ma il digitale satellitare lo si può vedere solo con la cam TV sat, oppure basta collegare il cavo della parabola al one connect?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

ma no che non serve la cam per vedere i canali satellitari !

insomma

colleghi al OCB, One cConnect Box,  il cavo della parabola e ...opla !

pensa che io non avevo ancora provato a inserire la cam+card tivusat nel mio js9000
perche lo avevo si collegato alla parabola ma vedevo

e vedo tutt'ora

solo l'unico canale uhd 4k esistente al mondo intero

il famosissimo sbalorditivo spettacolare  canale (sebbene ripetitivo)

HotBird 4k1

si , si chiama proprio  cosi'

cercalo ordinando i canali sat in ordine alfabetico

e poi scorri i canali fino ad arrivare a quelli che iniziano con  la lettera H (acca!)

lo trovi li in fondo

ah...non cercare assolutamente  HotBird 4k1 nei canali che inziano con i numeri come 4 !

non e' li !

ma poi ho provato sul mio 48js9000 anche la cam+card tivusat (quella che ho sul mio 40f8000)

e devo dire che i canali si vedono come sul digitale terrestre, stessa numerazione,  comodissima !

in piu' su tivusat

i canali rai hanno 3 canali hd, 1 + 2 e 3 !

anche se la funzione mhl (tasto rosso) funziona solo su rai1 hd

infatti la rai ha sospeso momentaneamente il tasto rosso , la funzione mhl ,

su rai 2 hd e rai3 hd su tivusat

Technology has the shelf life of a banana
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno,

confermo quanto detto da droid, almeno per la parte senza cam e per tvsat, mentre non ho provato il canale 4k1, proverò al più presto.

Poichè sono abbonato a Sky e ho come decoder mysky e ho sdoppiato il cavo che proviene dalla parabola, anche voi dovete togliere l'alimentazione al decoder sky per vedere il satellitare tvSat ad esempio?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

non ho sky e la mia connessione satellitare e' questa

LBN

Inverto - IDLB-TWNL40-PREMU-OPP -
=====================================
This high-end LNB was specially selected from our production line. andIt sets new standards of quality and reliability.The LNB enables the reception of signals from one satellite and its distribution to maximum two Set Top Boxes with Single Tuner (or to one STB with Twin Tuner). It is ready for High Definition transmissions and provides excellent Noise Figure performance. Designed to meet strict specifications and manufactured to the highest industry quality standards, this LNB is an ideal solution for the satellite broadcast reception across Europe.

le 2 uscite di questo LNB vanno una al mio 48js9000 e la seconda al mio 40f8000 con sek-2000 !

parabola...

PENTA 85
======================================================
PENTA 85
Diameter 85 cm

PENTA85-A 211205: Steel white
PENTA85-GA 211206: Steel Grey
PENTA85R-A 211207: Steel Brick red
PENTA85 211201: Aluminium white     <======== io ho questa !
PENTA85G 211102: Aluminium Grey
PENTA85-R 211103: Aluminum brick red

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
ovviamente la mia parabola e' puntata sul satellite hotbird 13E
e il canale hotbird 4k1 e' questo

http://www.eutelsat.com/en/services/broadcast/ultra-hd-channels.html

HOT BIRD (13° East)
Channel: HOT BIRD 4K1
Frequency: 11 296 MHz
Polarization: Horizontal
Symbol rate: 27 500
DVB-S2, 8PSK, FEC 3/4

To further the development of Ultra HD, two Eutelsat satellites broadcast permanent 4K TV channels, showing co-productions with Eutelsat and content produced by programme-makers who showcase and promote their work via satellite.

HOT BIRD 4K1 is encoded in HEVC and broadcasts at 50 frames per second with 10-bit colour depth. It is Europe’s first Ultra HD channel in this new standard. The channel is broadcast via the HOT BIRD satellites and can be received direct by consumers across Europe, the Middle East and North Africa, using the latest 4k TV panels with DVB-S2 demodulators and HEVC decoders.
0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Grazie Droid,

ieri l'ho trovato, grazie alle tue indicazioni, ma non ho viso molto solo 5 minuti.

Per evitare di togliere l'alimentazione al decoder sky pensi che sia utile inserire un'amplificatore di segnale all'ingresso dell'one box samsung?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

come ti dicevo non ho sky e non saprei come consigliarti...
inoltre la mia parabola ha un LNB standard legacy
e non uno di quelli nuovi di tipo LNB SCR multiswitch a 4 canali su singolo cavo come quelli usati da sky

magari qui c'e' qualcuno che ha sky e quel LNB SCR e lo stesso tv js9000 con one connect box e che puoi aiutarti piu' di me ?

forse Saverio57

Spoiler
Saverio57

?

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Grazie lo stesso, in attesa di leggere la risposta di qualcuno che ha il mio stesso problema proverò a chiedere a TV sat.

Saluti

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

Ciao Droid, ho collegato il cavo satellitare ma pochissimi canali si vedono, il resto sono tutti criptati, mi confermi questo? E' impossibile vedere i canali Mediaset senza il tvsat vero? Grazie 1000

0 Likes