in data 13-06-2024 08:09 AM
Buongiorno,
Ieri sera mentre vedevo una normalissimo canale del digitale, il TV ha prima perso l'immagine facendo sentire solo l'audio e poi ha cominciato ad accendersi e spegnersi in loop lasciando vedere solo una schermata nera.
Ho provato il reset ma non riesco a fare nulla per il continuo spegnimento.
Ho letto che è un problema risaputo dall'azienda e riscontrato da numerosi clienti come si evince nella community.
Il TV ha appena 3 anni e mezzo e la garanzia è appena finita. È praticamente nuovo in quanto usato pochissimo.
Sono veramente deluso e mi sembra assurdo che tutti abbiano questo inconveniente proprio appena scaduta la garanzia. Avevo scelto Samsung come grande marca proprio per l'affidabilità.
Soluzioni?
in data 18-06-2024 09:22 AM
Ciao patri83, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo la tua preoccupazione.
Ad ogni modo, considerando che il fenomeno persiste anche a seguito di reset, ti comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.
Ci tengo a specificare che, trattandosi di un prodotto fuori garanzia, la riparazione potrà essere effettuata solamente previa accettazione del preventivo di spesa.
Qualora volessi procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
In alternativa, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 18-06-2024 09:29 AM
in data 18-06-2024 10:37 AM
Ciao patri83,
capisco sinceramente il tuo punto di vista, ma vorrei fornirti alcune precisazioni per comprendere per quale motivo il tuo inconveniente non fa parte di un caso che potremmo dire "di sistema" .
Occorre partire da un assunto: l'elettronica non è infallibile, e per quanto le componenti siano di alta qualità non ci sarà mai la possibilità di escludere al 100% un potenziale inconveniente.
È il preciso motivo per cui assistenza e garanzia esistono da principio, nei limiti del loro decorso ✏️.
Secondariamente (e qui veniamo alle segnalazioni) vi è da considerare che in quanto spazio di aggregazione ed assistenza è del tutto normale vedere qui richieste di questo tipo, concentrate.
Se tutto va bene, a che pro scrivere? Ma quando qualcosa non va bene, eccoci qui su uno spazio comune per poterne discutere. Ma non bisogna per questo cadere nell'impressione che alcune segnalazioni corrispondano automaticamente a un'ecatombe tecnologica.
I pannelli prodotti sono infatti centinaia di migliaia. Dove sono tutti quanti, a riguardo di quanto si parla?
La statistica è cruda, ed è ben comprensibile come quando ci si ritrovi coinvolti in modo diretto questo generi frustrazione, ma stiamo appunto parlando di una percentuale minima e ricompresa in quella, malgrado tutto, quota di impredicibilità di cui si faceva cenno all'inizio.
Inoltre, un'anomalia cosiddetta "di fabbrica" si manifesterebbe subito: non aspetterebbe certo mesi e mesi per presentarsi e, se anche lo facesse, si attiverebbe la garanzia dei 2 anni.
Oltre tale data tuttavia non ha più senso parlare né dell'una né dell'altra (ovvero eventuali vizi congeniti che avrebbero già dovuto manifestarsi da tempo e normale decadenza della garanzia) rimandando quindi all'assistenza tecnica per una perizia dietro preventivo.
La cosa migliore da fare è quindi recarsi presso un centro assistenza Samsung per un indagine in questo senso. Fornendomi il CAP della tua zona, avrò cura di indicarti il più vicino.
Resto a disposizione, buona giornata!
in data 19-06-2024 08:09 PM
Stesso problema anche io... COME CENTINAIA E CENTINAIA UTENTI CHE HANNO SEGNALATO LO STESSO PROBLEMA SU QUESTA COMMUNITY! (e chissà quanti altri hanno avuto lo stesso problema ma non sono su questa community...)
"Strano" che esattamente dopo 3 anni e mezzo succede questo... Dopo la fine della garanzia e soprattutto dopo, per chi come me, ha acquistato anche il prolungamento della garanzia...
PERSONALMENTE NON ACQUISTERO' MAI PIU' TV SAMSUNG!
E CONSIGLIERO' A TUTTI QUELLI CHE SONO IN PROCINTO DI COMPRARE TV DI DIROTTARE SU ALTRE MARCHE!
in data 20-06-2024 09:29 AM
Ciao ATVM76, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, tale anomalia non è riconosciuta come "nota" da Samsung, in quanto non è presente diffusamente sui nostri TV e non risulta essere dovuta a una condizione anomala che interessa tutti i nostri prodotti.
Detto questo, prima di procedere con una perizia tecnica sul prodotto, ti consiglio di eseguire un reset elettrico:
È importante mantenere le periferiche scollegate così da evitare che possa essere una di queste a generare anomalie.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti confemro che sarà necessario procedere con un intervento tecnico presso un centro di assistenza Samsung.
Per procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrà indicarti i dati utili del centro a te più vicino.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 29-06-2024 07:57 AM
Identica cosa successa anche a me...nel giro di due mesi due televisori (un 60 pollici a casa dei miei genitori e un 50 pollici a casa mia)...i miei genitori hanno già sostituito il televisore con un altro marchio e anche io farò la stessa cosa...anche perché mi sembra di capire che non sia un caso isolato il mio...quindi dopo tanti anni di Samsung (smartphone, tablet, smartwach e televisione) è giunta l'ora di sperimentare altre strade! 😅
in data 29-06-2024 03:24 PM
Salve a tutti, mi accodo anche io , stesso modello e stesso problema…
in data 29-06-2024 04:41 PM
Ciao e benvenuti in Community, Gabriele Bigi e Members_1001!
Mi dispiace fare la vostra conoscenza in queste circostanze.
Anche i vostri TV si riavviano, dunque, in modo continuo? Non avete la possibilità di operare in alcun modo, nel menu delle impostazioni? Alcuni tipi di riavvii, possono infatti essere dovuti a fattori software o a specifiche impostazioni, pertanto è importante capire che tipo di condizione riscontrate.
Se i riavvii si presentano fin dal primo avvio del televisore e sono continui (in loop), suggeriamo un reset elettrico:
L'operazione è sempre raccomandata, perchè il TV potrebbe riavviarsi a causa di un conflitto software che, con questo soft reset, potrebbe risolversi.
Fondamentale, inoltre, è verificare l'integrità del cavo di alimentazione e, ove possibile, provare il funzionamento su una diversa presa di corrente, avendo cura di effettuare un collegamento diretto senza uso di multiprese o prolunghe.
Se il TV continua a riavviarsi anche dopo queste operazioni, con forte probabilità è interessato da un guasto. Sarà quindi necessario sottoporlo a perizia, così da avere una diagnosi precisa sulle cause che lo hanno provocato e informazioni circa le modalità di assistenza più adatte.
@Gabriele Bigi capisco che abbia delle perplessità circa la qualità del prodotto, vista l'esperienza avuta con due esemplari diversi. Tuttavia, ti confermo che non abbiamo evidenza di una criticità diffusa. A mio avviso, vale la pena avere quantomeno una diagnosi.
I vostri televisori sono entrambi fuori garanzia? Quando li avete acquistati?
Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie!
Buona serata
in data 29-06-2024 09:40 PM
O meglio ancore non acquistare MAI piu Samsung
in data 30-06-2024 12:28 PM