Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE49MU8000TXZT - Problema nella visualizzazione in 4K

(Argomento creato il giorno: 08-07-2020 04:25 PM)
154 Visualizzazioni
Rob118
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

non so bene come definire il problema. Se visualizzo un canale in UHD o 4k o simili, nelle zone chiare dell'immagine appaiono come dei punti bianchi chiarissimi. il problema si presenta solo con l'alta definizione (verificato con programmi in 4k di Netflix e PRIME) e con il PIP ma NON con altre sorgenti video (antenna, APP raiplay etc etc) ne con il Test Immagine.

Ho già contattato l'assistenza Samsung, abbiamo fatto dei test da remoto, abbiamo fatto un hard reset della TV ma la stessa problematica si presenta al caricamento della schermata iniziale. al momento la tv è spenta (su consiglio del tecnico samsung lascio la tv spenta per 3 ore). 

secondo voi cosa potrebbe essere? dubito sia un discorso di pixel bruciati in quanto, cambiando fotogramma, i punti bianchi seguono la zona chiara dell'immagine (posso allegare altre immagini se serve).

ps. la TV è fuori garanzia ma al momento dell'acquisto ho fatto estensione di garanzia di altri 3 anni (ma aspetto di riaccendere la tv prima di contattarli) 

problema TV samsung.png

0 Likes
2 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni
Secondo me è un problema cpu scheda madre(reballing o Reflow da fare)
0 Likes
Rob118
First Poster
Opzioni
cioè? cosa intendi per Reballing o Reflow
0 Likes