17-01-2020 10:17 PM - modificato 17-01-2020 10:20 PM
Salve a tutti, a distanza di due anni dall'acquisto della tv, la stessa improvvisamente non mi legge più il contenuto dei dispositivi collegati tramite usb, o meglio rileva i dispositivi collegati ( nome capienza e spazio utilizzato ) apre la schermata dove una volta venivano visualizzate le cartelle ma poi va in blocco non visualizza nulla. Ho provato gia a resettare la tv alle impostazioni di fabbrica e in piu con vari dispositivi, ho comprato anche un hard-disk nuovo pensando fosse danneggiato il mio ma nulla... ora mi è impossibile vedere foto video e filmati da fonte estrena ... help me...
in data 20-01-2020 01:13 PM
Ciao Sbrillo85, Benvenuto sulla Community Samsung,
ti chiedo maggiori dettagli al fine di approfondire il caso.
Quando indichi che <<va in blocco>> intendi descrivere un vero e proprio blocco che non ti consente di interagire più con il tv? Oppure riesci a navigare nella memoria esterna ma non vengono riprodotti i file in essa contenuti?
Quando navighi nella memoria della chiavetta i file non risultano essere proprio visibili? Oppure risultano visibili e selezionabili ma, poi, non vengono riprodotti? Potresti indicarci se riscontri eventuali messaggi di errore?
Hai avuto modo di provare vari tipi di file, con diversi formati e codec?
Facci sapere, ciao!
in data 20-01-2020 01:58 PM
Ciao Veronica, grazie per la risposta anche se poi ho risolto. Cmq intendevo per blocco , un blocco della schermata dove di solito venivano visualizzate le cartelle presenti sui dispositivi. In più successivamente mi sono reso conto anche di un altro problema ovvero che andava in blocco anche la schermata delle app. Una volta cliccato mi si apriva solo una schermata nera. Ho contatto per due volte l'assistenza che si è collegata in remoto e in più ho fatto presente che questi problemi li ho riscontrati successivamente ad un aggiornamento della tv. Devo dire che entrambi i tentativi sono stati vani e gli operatori incompetenti, in quanto una prima volta mi è stato detto che il problema era delle porte usb in quanto probabilmente c'era un falso contatto, ed io personalmente gli ho subito contestato in quanto se fosse stato cosi non avrebbe dovuto leggere proprio le periferiche anzichè che non mi riconosceva più i contentuti. Nel secondo tentativo di assistenza , dove gli rappresentavo anche il problema dell'accesso alla sezione app, mi veniva detto che era dovuto perchè la connessione era debole e per questo non riusciva a caricare la pagina. In entrabe le volte mi è stata data come unica soluzione quella di portare la tv in un centro assistenza (ovviamente a pagamento poichè fuoi garanzia). Menomale che non ho ascoltato loro, alla fine ho resettato nuovamente la tv ai parametri di fabbrica, come avevo già provato a fare, solo che stavolta ho saltato il passaggio dove mi faceva loggare con il mio account, non so se realmente era questo il problmea che forse è stato bloccato qualcosa con il mio account, ma sta di fatto che ora la tv, le app e le porte usb funzionano correttamente. Grazie ancora per la risposta.
P.S. ho voluto riepilogare quanto accaduto in modo tale potesse essere d'aiuto a qualcuno che gli capitasse la stessa cosa .