in data 02-04-2017 08:07 AM
Salve, da diversi giorni sto combattendo con la mia TV al fine di creare una connessione che mi permetta di proiettare lo schermo del mio notebook, lo stesso ha installato Windows 10 e riesco a vedere la TV come dispositivo, tuttavia quando provo a proiettare lo schermo, il display del notebook diventa nero e lo stesso da quello della TV.
Se avete un consiglio vi prego aiutatemi...
in data 02-04-2017 07:16 PM
hai gia considerato di disabilitare il firewall su pc ?
in data 02-04-2017 07:20 PM
Non ancora 🤔 proverò, anche perché ora dopo aver eliminato il dispositivo dai dispositivi noti è come se non completasse più la procedura di accoppiamento. Mi sta facendo impazzire.
02-04-2017 07:58 PM - modificato 02-04-2017 08:02 PM
cerca in google per
intel widi
e/o
miracast mirroring win 8.1 e win10
pare che da gennaio 2017 intel ha tolto il supporto di intel widi su quelle 2 piattaforme windows
perche' win8.1 e win10 usano lo standard vero MIRACAST per fare mirroring wireless coi dispositivi tv e altro
intel widi è/era una interpretazione proprietaria intel dello standard mondiale miracast
se il tv riesce a fare mirroring col cell android
allora deve poterlo fare anche col pc con win10
forse e' il firewall del pc che blocca il mirroring miracast
miracast che usa wifi direct
ma con firewall attivo il wifi direct viene bloccato , non passa
almeno per la prima volta per fare il pairing tra pc e tv
disabilita per qualche istante il firewall del pc
poi una volta fatto il pairing tra pc e tv riabilita subito il firewall
e non dovrebbe piu' servire disabilitare il firewall del pc al prossimo tentativo di mirroring del pc col tv
in data 03-04-2017 12:42 PM
Ho appena effettuato il tentativo, ho disabilitato il firewall tuttavia il notebook non riesce a fare il parring mi riporta il seguente errore: operazione non riuscita - riprova e verifica che il televisore sia ancora individuabile.
03-04-2017 02:54 PM - modificato 03-04-2017 02:55 PM
prima di provare a fare mirroring col pc
dovresti prima provare a fare mirroring con un cellulare android
se neanche col cellulare android va il mirroring
allora temo che quel modello di tv non supporta il miracast
lo vedi nelle specifiche (mirroring= si oppure no)
oppure devi attendere l'intervento qui in community di un esperto samsung che sappia indicare con precisione
se il tuo modello tv ha o no il miracast