in data 17-01-2017 09:04 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti.
Con la mia smart TV (con cui, per inciso, mi trovo benissimo) lancio il web browser, faccio partire da un sito un video e lo faccio andare a schermo intero, usando la funzione del lettore video integrato nel sito. Immaginate, ad esempio, youTube o simili dove col pulsante [ ] in basso a destra si fa andare il video a tutto schermo. Ora, accade che alcuni siti, se uno clicca sul tasto pausa o del volume, venga aperto un pop-up pubblicitario. Ebbene il popup va a tutto schermo, così come il video che stavo vedendo e a quel punto non riesco a chiudere il pop-up per ritornare alla prima pagina del video che stavo vedendo. Non c'è nella pagina web in alto a destra una x per chiuderla, anche usando il testo Back/Return del telecomando non succede nulla e neppure usando i tasti del telecomando intelligente (quello che fa apparire il puntatore in stile mouse sullo schermo) riesco a trovare il modo di chiudere la pagina a tutto schermo o almeno di rimpicciolirla. Esiste un modo?
Sarebbe utile sapere o come si chiude una pagina web con qualche shortcut (ma solo quella, non tutte) o come si ritorna a schermo picco sempre con qualche shortcut.
Grazie mille e perdonate la lunghezza...era per spiegare bene 🙂
Mimmo2

in data 19-01-2017 12:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Questo comportamento è probabilmente dettato dal modo in cui la pagina web in questione è stata strutturata per i popup pubblicitari.
Hai verificato da un PC se tale popup ha la funzione di chiusura?
Se anche sul PC occorre assistere a tutta la pubblicità per proseguire poi con la visione del video, temo non ci sia soluzione.
Ciao
in data 19-01-2017 03:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Grazie Alesso per la risposta.
Ho provato col pc, andando a tutto schermo col lettore video del sito, e quando premo pausa o il tasto volume o altro si apre un popup in una nuova pagina web, ma va in background e sullo schermo del pc rimane la visualizzazione del video. Con la smart TV, invece, il popup diventa, come dire, la pagina primaria e non si visualizza il tasto di chiusura in alto a destra.
La soluzione sarebbe riuscire ad uscire, con lo smart TV, dalla visualizzazione a tutto schermo, cosa che col pc posso comunque fare col tasto Esc della tastiera. Sai se col telecomando del televisore esiste un'opzione del genere o anche una combinazione di tasti per chiudere una singola pagina web?
Se non c'è soluzione, ad ogni modo, va bene ugualmente poichè si tratta di un'ottima smart TV 🙂

in data 20-01-2017 03:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
con forte probabilità il browser del tv non mostra la classica X di chiusura del banner in quanto tale pagina è a tutto schermo.
Tale browser infatti non dispone delle funzionalità di blocco popup a tutto schermo come un normale (e più completo) browser per PC.
Mi dispiace ma non è presente alcuna funzione sul telecomando che simuli la pressione del tasto esc della tastiera del PC 😞
Ciao