Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE46F7000 aggiornamento richiesto da tv

(Argomento creato il giorno: 30-04-2020 11:47 AM)
1233 Visualizzazioni
Giorgio91
First Poster
Opzioni

Buongiorno, in data 28 aprile 2020 il mio tv samsung (UE46F7000SZXZT)  ha consigliato l'aggiornamento, ma una volta eseguito il tv non funziona piu (come si evince da video allegato). Nonostante reset da manuale funziona pochi minuti. Telefonando al centro Samsung di via Lulli a Torino rispondono che per mettere a posto il tv devo spendere 180 euro. Ora... vorrei evitare di rivolgermi agli ordini competenti in materia giuridica ed associazioni a tutela consumatori

per contestare questo "preventivo" per errore non certo dipeso dal sottoscritto. Vorrei chiedere quindi gentilmente il downgrade con istruzioni  per ripristinare il tv alle condizioni originarie. Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio91, benvenuto in Community!

Mi dispiace per i problemi che stai avendo con il tuo TV.

Sfortunatamente, il video non è visibile; mi potresti descrivere che tipo di problema hai riscontrato, nello specifico? Mi sembra di capire che il TV non rimanga acceso, è corretto?

L'aggiornamento è andato a buon fine o ti ha dato degli errori? Il TV si è riavviato subito dopo oppure il problema è comparso proprio a seguito della procedura?

Puoi provare a verificare se il problema persiste anche dopo la seguente procedura?

- scollega il cavo di alimentazione e tutte le periferiche

- attendi circa 40 minuti

- al termine, tieni premuto il tasto accensione del TV per circa 40 secondi

Hai già provato a contattare anche il nostro supporto di assistenza telefonica o chat?

Fammi sapere,

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio91
First Poster
Opzioni

salve, la ringrazio per la tempestiva risposta. Ho provato a rispondere alla sua mail tramite Gmail ma mi tornano tutte indietro

rispondo ai suoi quesiti: 
- non potendo inviare video provo a spiegare: 1 barra superiore ed una inferiore con predominanza blu che si attivano ogni circa 5 secondi accompagnato da un suono (tac), quindi per 5 secondi lo schermo completamente nero poi un secondo le barre blu poi il tac e nuovamente lo schermo nero. Senza alcun suono.

provo ad allegare il video messo sulla mia pagina youtube : https://youtu.be/0UPh2rYDzhQ

- l'aggiornamento è andato a buon fine e non ha dato alcun errore

- Il tv non si è riavviato dopo l’aggiornamento ma si è spento
- procedura eseguita alla lettera, per 10 minuti è andato bene, poi ha ricominciato a lampeggiare
- provveduto ad interpellare assistenza tecnica via Lulli a Torino...preferirei non dare giudizi negaivi...quando ti chiedono quasi 200 euro per mettere il televisore nelle condizioni prima di attuare il consiglio del Vostro aggiornamento mi pare a dir poco ridicolo. Come devo comportarmi con il mio telefono Samsung allora?  
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per lo sfogo
Saluti
0 Likes
Giorgio91
First Poster
Opzioni

provo ad allegare il video messo sulla mia pagina youtube : https://youtu.be/0UPh2rYDzhQ

Saluti

0 Likes
Giorgio91
First Poster
Opzioni

Saluti

0 Likes