in data 07-01-2022 04:22 PM
Buongiorno,
posseggo un tv UE46D7000 che non ha sintonizzatore DVB-T2 quindi con lo switch off sarò costretto a prendere un decoder esterno (che vorrei evitare per questioni estetiche, di spazio, di praticità...).
Leggevo che l'alternativa al decoder DVB-T2 era il decoder Tivùsat, su cui verranno cmq trasmessi tutti i canali del digitale terrestre.
Ora la mia Tv già possiede incorporato il sintonizzatore satellitare, quindi pensavo di poter risolvere così, e infatti se vado nel menù dei sintonizzatori trovo ANTENNA - CAVO - SATELLITE - TIVU'.
Se seleziono TIVU' vedo (in teoria) i canali Tivùsat, ma in pratica, anche se trovo tutti i canali già presenti, a parte la RAI tutti gli altri sono privi di segnale. Ad esempio se vado sul 5 la TV mi dice CANALE 5 ma lo schermo resta nero.
La mia idea di poter risolvere così il problema dello switch off è sbagliata?
Posso risolvere con qualche intervento ulteriore (una CAM o qualcosa di simile)?
07-01-2022 04:27 PM - modificato 07-01-2022 04:28 PM
All'inizio del suo post ha scritto che non vuole mettere un decoder esterno, poi scrive che ha trovato uno strano decoder.
Sappia che quella TV e' del 2011, giurassica in tutto e anche acquistando un decoder esterno TIVUSAT CERTIFICATO, vedra' uno schifo impressionante perche' di sicuro e' un modello HD READY.
Investa i soldi su una moderna TV certificata TIVUSAT, quelli con il bollino TIVU'.
in data 07-01-2022 04:33 PM
No, si tratta di una FULL HD, quindi non è un problema di qualità video.
Il decoder non è "strano" è il sintonizzatore INTERNO alla TV.
Collegando il cavo satellite alla TV vedo tutti i canali satellitari SENZA dover ricorrere ad un decoder esterno perché appunto questo TV possiede un decoder satellitare INCORPORATO.
Cambiare la TV "giurassica" con una nuova non sarebbe un problema, salvo il fatto che SAMSUNG non produce più TV 46 pollici. In casa ho diversi TV, anche un 65 pollici 4K, ma se per motivi di spazio in quesot sito non posso mettere più di un 46 pollici, tenere la mia vecchia TV è l'unica alternativa.
in data 07-01-2022 04:39 PM
Ah, dimenticavo che la TV "giurassica" possiede i codec DTS che nelle Tv più moderne Samsung ha abbandonato, quindi sulle TV moderne i miei vecchi film NON si vedono (mancanza di audio) mentre in quella preistorica si vedono perfettamente.
Spesso i modelli più recenti hanno MENO features di quelli più vecchi, quindo non sempre il cambiamento corrisponde ad un miglioramento.
in data 07-01-2022 04:45 PM
Se la sua TV ha un ingresso satellitare e lo slot per la CAM 5 Volt only, vada sul sito di TIVUSAT per vedere quale CAM+SmartCam e' compatibile con la sua TV.