in data 27-12-2020 10:47 PM
Buonasera, ho acquistato lo smart tv in oggetto e configurandolo non mi ritrovo i canali Mediaset.
Ho già provato ad installare l'ultima versione del software ma non trovo riscontri positivi.
La tv che avevo prima captava tutti i canali.
Vi chiede cortesemente consigli.
Grazie.
in data 28-12-2020 10:57 AM
Ciao gigimonkey, benvenuto sulla Community Samsung,
se riesci a sintonizzare tutti i canali, fatta eccezione unicamente per quelli Mediaset, è necessario verificare con un antennista professionista il corretto funzionamento dell’impianto e l’orientamento dell’antenna.
La visione di tutti i canali dipende dall'antenna e dai cavi di collegamento: se vi sono anomalie anche su uno solo dei cavi che trasportano il segnale, altri Tv in casa potrebbero funzionare correttamente.
Tieni presente inoltre che, ai fini di una corretta sintonizzazione, i tv più moderni necessitano di una qualità del segnale più alta, dunque altri tv meno recenti potrebbero sintonizzare comunque quei canali specifici.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 06-07-2022 09:24 AM
Io ho lo stesso problema con lo stesso smart tv e non credo, anzi sono convinto che non sia un problema di antenna bensì di apparecchio. Lo dimostra il fatto che avendo ben quattro televisori Samsung di ultima generazione, di varia dimensione e modello, sparsi in casa. Il segnale è al 100% e vedo benissimo su tutti. Ho invertito anche i vari tv nelle stanze e funzionano alla perfezione, l'unico a dare problemi con la ricezione dei canali Mediaset ed alcuni Rai in HD è quello a 43" UHD 4K AU7170, quindi l'antenna è a posto. Abito in un condominio eh ho consultato i vari inquilini e tutti non riscontrano alcun problema con l'antenna e di conseguenza con la ricezione, l'antenna è condominiale. Il problema ce l'ho solo io e solo con questo apparecchio. Da quello che leggo sul web non sono l'unico ad avere questi problemi e non credo abbiano tutti problemi con l'antenna. Confermo che dopo la diagnosi il segnale è al 100%. Il televisore è in garanzia (acquistato a novembre 2021). La quantità di segnale "più alta" a cui vi riferite è assolutamente in linea con la ricezione in quanto è al massimo ottenibile. A questo punto chiederei la sostituzione dell'apparecchio o l'intervento di un tecnico Samsung a domicilio, senza esborsi naturalmente. Grazie per un riscontro