Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43TU7170U - Cambiare canale tra App e Canali TV

(Argomento creato il giorno: 29-10-2020 07:49 PM)
340 Visualizzazioni
GavPush
Student
Opzioni

Gentile community,

sulla mia TV UE43TU7170U ho notato che se sto guardando qualcosa da un'app (per esempio una partita su NowTv o un programma su RaiPlay), se cambio la sorgente passando ad un qualsiasi canale del DDT e ritorno sull'app che stavo visualizzando precedentemente, questa non riparte da dove stavo guardando, bensì riparte completamente da zero.
E' decisamente fastidioso...visti i tempi che si perdono.

C'è qualche opzione che non ho settato? C'è modo di fare questo giro: APP->CANALE DDT->APP e riprendere da dove si stava vedendo senza che l'app si ricarichi da zero (e quindi riportandomi nella Home Page dell'app)?

Saluti.

Gavino

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GavPush, benvenuto 🙂

Ti confermo che dovresti riuscire a passare regolarmente dalle app ad altre sorgenti senza che le applicazioni vengano chiuse, quindi potendo successivamente poterle visualizzare dove erano state interrotte. Per fare questo non bisogna dunque tornare indietro, ma premere dal telecomando il tasto Home per selezionare la sorgente desiderata: in questo modo l'applicazione resterà aperta in background.

È possibile però che alcune applicazioni possano chiudersi automaticamente dopo un tot di tempo.

Hai verificato se questo comportamento è comune a tutte le app e se si verifica anche se aspetti pochi minuti? Nel caso sarebbe opportuno verificare eventuali opzioni di risparmio energetico interne all'app.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
GavPush
Student
Opzioni

Gentile Cornelia,

grazie per la cortese risposta.

Ho constatato questo problema con le app NowTv e RaiPlay...ho provato anche Youtube e Amazon Video e non hanno questo problema...riprendono esattamente dal punto in cui avevo cambiato la sorgente.

Per cambiare sorgente non ho usato il tasto "indietro" ma il tasto home. Inoltre il cambio sorgente per tornare all'app è stato praticamente immediato escludendo quindi la chiusura dell'app perchè è passato tot tempo.

Ho guardato le varie opzioni delle app e non ho trovato opzioni di risparmio energetico da selezionare/deselezionare.

HELP!!!

0 Likes