in data 17-12-2020 12:38 AM
Ciao, spero di essere nel posto giusto.
Ho comprato un TV ue43ru7450uxzt e sono riuscito a configurare la skill di smart things con alexa correttamente.
I comandi "Alexa spegni la TV" e "Alexa accendi la TV" vengono interpretati correttamente (la tv si accende e si spegne) ma non riesco a cambiare canale con la voce o alzare o abbassare il volume.
Qual è la sintassi del comando?
Ho provato
"Metti sul canale 5 sul TV in salotto"
"metti sul canale 5"
"Alza il volume del televisore"
etc etc...
C'è qualcosa che sbaglio?
Vi ringrazio
Saluti
Andrea
in data 18-12-2020 12:12 PM
Ciao Arexius, benvenuto sulla Community Samsung!
Se il tuo tv è registrato su SmartThings all'interno della stanza "Salotto", dovrebbe essere sufficiente dire:
<<Alexa, cambia canale al 5 sulla tv in salotto>>
Oppure:
<<Alexa, imposta il volume a 20 sul tv in salotto>>
Quando provi a impartire questi comandi, cosa accade nello specifico? Non succede nulla oppure Alexa ti indica di non aver compreso il comando?
Facci sapere, ciao!
in data 18-12-2020 12:59 PM
Ciao.
Stasera quando rincaso ti dico con maggiore precisione
Nel frattempo hai qualche altro comando specifico da suggerirmi in modo da fare più prove possibili?
in data 18-12-2020 09:26 PM
Ciao, allora ho provato i comandi e questi sono i risultati
<<Alexa, cambia canale al 5 sulla tv in salotto>>
Alexa risponde : "Non hai attivato nessuna skill video per poterlo fare, scegline una per iniziare" e sullo schermo propone Prime Video, Netflix, Youtube e Bing.
Non c'è verso
<<Alexa, imposta il volume a 20 sul tv in salotto>>
qui è successo qualcosa di strano: prima mi ha detto che il volume era impostabile tra 1 e 10 ( e non tra 1 e 100).
Ho riprovato chiedendo volume 10 e ha regolato sia a 10 il voume di echoshow che quello del televisore.
Da li in poi a ogni richiesta << Alexa imposta volume x >> il volume del televisore si regolava (senza specificare "del televisore in salotto". Non mi era piu' possibile cambiare pero' il volume di echoshow.
Ho spento e acceso il tv con i comandi vocali ma da li in poi non c'è stato piu' verso di riprendere il controllo del volume del TV con alexa...
Suggerimenti?