Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ue43ru7450uxzt con Alexa

(Argomento creato il giorno: 17-12-2020 12:38 AM)
259 Visualizzazioni
Arexius
Apprentice
Opzioni

Ciao, spero di essere nel posto giusto.
Ho comprato un TV ue43ru7450uxzt e sono riuscito a configurare la skill di smart things con alexa correttamente.
I comandi "Alexa spegni la TV" e "Alexa accendi la TV" vengono interpretati correttamente (la tv si accende e si spegne) ma non riesco a cambiare canale con la voce o alzare o abbassare il volume.

Qual è la sintassi del comando?
Ho provato
"Metti sul canale 5 sul TV in salotto"
"metti sul canale 5"
"Alza il volume del televisore"
etc etc...
C'è qualcosa che sbaglio?
Vi ringrazio
Saluti
Andrea

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Arexius, benvenuto sulla Community Samsung!

Se il tuo tv è registrato su SmartThings all'interno della stanza "Salotto", dovrebbe essere sufficiente dire:

<<Alexa, cambia canale al 5 sulla tv in salotto>>

Oppure:

<<Alexa, imposta il volume a 20 sul tv in salotto>>

Quando provi a impartire questi comandi, cosa accade nello specifico? Non succede nulla oppure Alexa ti indica di non aver compreso il comando?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Arexius
Apprentice
Opzioni

Ciao.

Stasera quando rincaso ti dico con maggiore precisione

Nel frattempo hai qualche altro comando specifico da suggerirmi in modo da fare più prove possibili?

0 Likes
Arexius
Apprentice
Opzioni

Ciao, allora ho provato i comandi e questi sono i risultati

<<Alexa, cambia canale al 5 sulla tv in salotto>>
Alexa risponde : "Non hai attivato nessuna skill video per poterlo fare, scegline una per iniziare" e sullo schermo propone Prime Video, Netflix, Youtube e Bing.
Non c'è verso 

<<Alexa, imposta il volume a 20 sul tv in salotto>>
qui è successo qualcosa di strano: prima mi ha detto che il volume era impostabile tra 1 e 10 ( e non tra 1 e 100).
Ho riprovato chiedendo volume 10 e ha regolato sia a 10 il voume di echoshow che quello del televisore.
Da li in poi a ogni richiesta << Alexa imposta volume x >> il volume del televisore si regolava (senza specificare "del televisore in salotto". Non mi era piu' possibile cambiare pero' il volume di echoshow.

Ho spento e acceso il tv con i comandi vocali ma da li in poi non c'è stato piu' verso di riprendere il controllo del volume del  TV con alexa...

Suggerimenti?

0 Likes