Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40KU6000 cosa cambia rispetto al UE40JU6000K ?

(Argomento creato il giorno: 27-05-2016 11:36 PM)
11094 Visualizzazioni
simonegfx1
First Poster
Opzioni

So che il ku è quello del 2016, ma a capire le differenze non ci riesco, non si trova nulla online!

Qualcuono potrebbe aiutarmi? Ballano quasi 150 euro di differenza tra i due modelli!

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao simonegfx e benvenuto!

La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che la serie KU è nuova, uscita nel 2016 e monta il sistema Tizen aggiornato. Come specifiche tecniche hardware invece sono abbastanza simili Smiley Felice
0 Likes
simonegfx1
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo,

grazie per la risposta.

E' impressionante la difficoltà nel trovare informazioni e specifiche corrette. A volte le differenze tra due modelli sembrano quasi impalpabili.

Scavando ho scoperto che il ku, è un modello del 2016, più nuovo, ma è  un Edge led, mentre il modello dello scorso anno, il JU6400 è un 

Direct LED, che teoricamente, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere meglio..

Il dubbio ora è questo: il modello JU non può aggiornarsi all'ultima versione del sistema Tizen? Resta alla versione vecchia?
Mi consigli il KU allora? perchè costa circa 100 euro in più.

Grazie!

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In realtà la Samsung aveva detto che i tv 2015 sarebbero stati aggiornati col nuovo Tizen. Non so se la promessa verrà mantenuta. Ma al di là dell'aspetto grafico, da quel che so non ci sono differenze su funzionalità.
Comunque Paolo darà informazioni sicuramente migliori delle mie.
Saverio Casadidio
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Attualmente non ci sono informazioni ufficiali in merito all'aggiornamento di Tizen. In caso di nuove informazioni vi informerò Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Frank731
First Poster
Opzioni

Buongiorno Paolo,

ho trovato a prezzi molto interessanti sia il TV Samsung UE40JU6400K, sia il UE40KU6000, per cui acquisterò senz'altro uno dei due.
E'  vero che il KU6000 è più recente, ma è LED EDGE, mentre il JU6400K è DIRECT LED. Per cui dovrebbe avere una qualità video migliore.

A parte tutte le altre caratteristiche, nelle quali di certo il KU6000 risulta vincente perché più nuovo, che cosa mi consigli tra i 2 prendendo in esame UNICAMENTE LA QUALITA' VIDEO? 

GRAZIE

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
A quanto ne sapevo i ju6400 è un edge
0 Likes
r75p
First Poster
Opzioni

Il ku6000 supporta l'hdr sia per infinity che per netflix....io avevo il ju6400 e te lo consiglio.Una nota stonata e' l'aggiornamento firmware fermo ancora alla meta' del 2016. potreste cortesemente fare in modo di aggiornarlo tramite tv visto che non riesco a trovarlo online? grazie e buona giornata

0 Likes
Ghost
First Poster
Opzioni

Ciao

Concordo anche io con il KU6000

Il nuovo sistema operativi TIZEN è molto più veloce ed affidabile del precedente.

0 Likes
r75p
First Poster
Opzioni

un appello per l'assistenza: mettete cortesemente online, in modo che possa fare l'ultimo aggiornamento firmware, per la serie ku6000.

Grazie

Roberto Perugini

0 Likes