in data 27-06-2017 10:37 AM - data ultima modifica 28-06-2017 06:21 PM autore Alberto_P
Oggetto paventata truffa Trony su acquisto televisori Samsung
In data 13 giugno ho inviato la sottostante email, di reclamo e richiesta di sostituzione, all'ufficio assistenza Trony in quanto l'uffico garanzia, (garanzia@trony.it)nonstante i vari tentativi, non riceve la posta.
Nella stessa data ho avuto la seguente risposta che presumo sia automatica:
"Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la Sua comunicazione: riceverà riscontro quanto prima."
Alla data odierna, 27 giugno 2017, non ho ancora ricevuto alcuna risposta, qualcuno può darmi dei consigli e delle indicazioni da seguire? Grazie
NB. Attualmente sono in possesso di 5 tv Samsung, me ne neccessitano altre 2 prossimamente, posso rivolgermi direttamente alla Samsung?
Questo il testo della email inviata:
Spettabile assistenza, invio a Voi in quanto l’ufficio garanzia non riceve posta!
Spettabile Trony ufficio garanzia
Il sottoscritto Sulis Sergio Albino, **********
ai primi del mese di maggio, dovendo acquistare due televisori Samsung, mi sono recato presso il negozio Trony del Centro Commerciale PORTANUOVA di Oristano sito in via Cagliari al n°. 26 presso il quale era in essere una promozione che prevedeva uno sconto pari al 50% sul secondo articolo acquistato. Ero interessato a un tv curvo da 40” e uno piatto da 40”, ho chiesto informazioni all’addetto, certo Signor *****, il quale mi disse che non avevano a disposizione ciò che cercavo ma che avrei potuto optare per un tv Samsung curvo da 43” modello LCDSAM43KU6500UXZT-UE43KU6500 Smart e uno da 40” piatto modello LCDSAM40KU6000KXZT-UE40KU6000 che avevano in esposizione a Cagliari. I giorni successivi, avendo una certa urgenza, tornai ( era il giorno 17 di maggio ) per formalizzare l’acquisto consapevole di dover attendere ancora alla settimana successiva per il ritiro della merce acquistata. Dovendo ordinare le relative staffe su internet pensai che i tempi potessero coincidere. Alla settimana successiva, il giorno 26 maggio, con un amico sono andato a ritirare i due tv, nel negozio mi fecero un buono e mi spedirono nel loro magazzino per il ritiro. Essendo questo in tutt’altra ala dell’edificio, presi la macchina e andammo a prelevare la merce, percorso un lungo corridoio arrivammo in un locale piuttosto buioso, senza aperture e illuminato scarsamente da luci al neon. Il magazziniere, reperiti i pacchi, dietro mia richiesta li ha aperti e, uno per volta, ha sfilato dall’imballo la tv invitandoci a guardare se il prodotto fosse integro. Il tutto è avvenuto all’ingresso di questo locale in fondo a un lungo corridoio, con la scarsa illuminazione alle spalle degli schermi mostrati. Abbiamo guardato con attenzione e tutto sembrava a posto, pertanto ri imballato il tutto, li abbiamo prelevati e siamo andati via.
Alla sera, poiché la staffa per il tv curvo era già arrivata e montata, ho proceduto al montaggio del televisore e, con grande soddisfazione, ho potuto godermi la sua qualità. La tv da 40” è rimasta nel suo imballaggio in attesa della relativa staffa fino al giorno 8 giugno, giorno in cui, arrivata e piazzata la sua staffa, arrivata la disponibilità di un tecnico impiantista tv ,che ha dovuto modificare l’impianto dell’antenna e far arrivare arrivare i collegamenti a detta staffa, abbiamo potuto montare il tutto. Una volta finiti i collegamenti, con nostro sommo sconcerto, abbiamo constatato che il televisore in questione non funzionava! Si intravedevano linee e macchie sullo schermo come fosse filato! Tengo a precisare che, solo controllando in controluce e giusto sapendo del difetto, potevano notarsi a schermo spento dette filature che peraltro parevano all’interno dello schermo e che neanche il tecnico si era accorto precedentemente di ciò.
All’indomani mattina,9 giugno, contrariato e preoccupato, mi sono presentato nel negozio all’ora di apertura, rintracciato il commesso, qualificatosi come Signor *******, ho esposto il fatto. Questo Signore ha dichiarato di non ricordare di questa vendita (quasi che gli capiti spesso di vendere due televisori alla stessa persona) ne di aver concordato con me di far arrivare da Cagliari gli stessi e mi invitava a portare la tv al centro assistenza. Gli feci notare che avevo intenzione di avvalermi della garanzia legale dovuta dal venditore ma insisteva col dire che loro non c’entravano più nulla! A quel punto ho chiesto di parlare col direttore al quale, dopo breve attesa, ho rappresentato la mia lamentela. Detto direttore, certo Signor *********, così mi è stato riferito successivamente dal Signor ***** in quanto nessuno dei due aveva un cartellino identificativo, alle mie rimostranze ha reagito con modi sgarbati e a dir poco arroganti, forse a causa della mia insistenza nel chiedere la garanzia legale, asserendo che avrei dovuto vedere il difetto quando mi è stato mostrato il prodotto nel magazzino e pertanto ero stato io a danneggiare irreparabilmente la tv in fase di montaggio! L’unica cosa che ho ottenuto è stata il poter riconsegnare loro il prodotto debitamente imballato.
Lo stesso giorno, alle ore dodici circa, ho ricevuto una telefonata dal Signor ***** il quale mi comunicava che il centro assistenza, verificato il danno, ha dichiarato che non poteva essere sostituito perché il danno non era ascrivibile a difetto del prodotto.
Il giorno successivo, 10 giugno, mi sono recato al negozio per ritirare il televisore in questione ma mi è stato detto che avrei dovuto ritirarlo in magazzino, dove ho chiesto di farmelo vedere e, constatato che in quel locale, con quella scarsa illuminazione, non è possibile vedere il difetto, ho chiesto se fosse possibile provarlo dato che, a cose avvenute, è l’unica mancanza che posso addebitarmi per non averlo chiesto all’atto del ritiro della merce. Mi è stato risposto dal magazziniere che in quei locali non vi è alcun impianto per provare i televisori!!!!!
In sintesi:
ho bisogno di due televisori Samsung, vado da Trony ad Oristano indotto dal fatto che il secondo prodotto lo pago scontato del 50%, non essendoci quelli da me richiesti mi inducono ad aspettare perché arrivino da Cagliari (dove quello in questione è in esposizione), li compro nonostante il prezzo per gli stessi modelli sia ben più alto rispetto ad altri venditori (€. 799.00 per il 43” curvo e €. 499.00 scontato del 50% per il 40” risultato rotto, circa 100 €. in più a modello) e al ritiro mi spediscono nel magazzino dove non possono provarli perché non c’è la possibilità di farlo, ti ritrovi con un prodotto già rotto, ti lamenti e vieni trattato sgarbatamente, accusato di aver fatto tu il danno senza neanche minimamente prendere in considerazione il fatto che il tv in questione è stato più volte movimentato da loro per via del fatto che era già in esposizione.
Questo è il trattamento ricevuto dalla Trony di Oristano, ora la tv, della quale chiedo la sostituzione, è nel suo imballo originale, in attesa di una vostra risposta, riservandomi altre ulteriori azioni, porgo i miei saluti
Sergio Albino Sulis
in data 29-06-2017 08:47 AM
Ciao Sergio, benvenuto nella nostra Community.
sono davvero spiacente per l'accaduto. :smileysad:
Ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao.