Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE40JU6400 - Come inibire aggiornamento dei canali ?

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 07:51 PM)
445 Visualizzazioni
grgs641
Apprentice
Opzioni

La mia TV mi aggiorna in autonomia i canali. Ciò determina l'inconveniente di "perdermi" le scelte da me fatte in fase di ricerca di canali. Esempio: quando ricerco i canali, la TV sul 3 propone Rai3 Lombardia, Rai3 Piemonte e Rai3 Emilia Romagna. Scelgo Rai3 Piemonte: ebbene, dopo qualche giorno mi ritrovo Rai3 settato su Rai3 Lombardia ! Preciso che sul menu l'opzione di  sintonizzazione automatica è "disattiva". Qualcuno mi sa aiutare ? Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao grgs641,

bentornato nella nostra Community!

Quanto descrivi risulta essere insolito. Essendo disattivata la voce relativa alla sintonizzazione automatica, il TV non dovrebbe procedere con la nuova ricerca.

Hai per caso dei supporti esterni collegati al TV?

Stai utilizzando il digitale terrestre incorporato sul TV per vedere i canali. Corretto?

Se la risposta a questo quesito fosse affermativa, per prima cosa, ti suggerisco di eseguire un ripristino software del TV. Questo ci permetterà di escludere eventuali bug presenti sul prodotto.

Segui pure questi passaggi per ripristinare il software:

• menu > supporto > auto diagnosi > reset
  • menu > smart hub > ripristina smart hub

Se il fenomeno periste, si renderà necessario un approfondimento tecnico mediante il servizio clienti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Va disabilitato anche l'LCN oltre alla ricerca dei canali automatici.

0 Likes
grgs641
Apprentice
Opzioni

Ciao Xura, innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.

Un ulteriore quesito: come si fa a disabilitare l' LCN sulla mia TV ? Nel menu non trovo nessuna opzione che fa riferimento all' LCN ..... 

Ti ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Non conosco a memoria tutti i menu'.

L'LCN e' l'ordinamento dei canali in automatico, di sicuro c'e' una impostazione.

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao grgs641,

bentornato nella nostra Community!

Quanto descrivi risulta essere insolito. Essendo disattivata la voce relativa alla sintonizzazione automatica, il TV non dovrebbe procedere con la nuova ricerca.

Hai per caso dei supporti esterni collegati al TV?

Stai utilizzando il digitale terrestre incorporato sul TV per vedere i canali. Corretto?

Se la risposta a questo quesito fosse affermativa, per prima cosa, ti suggerisco di eseguire un ripristino software del TV. Questo ci permetterà di escludere eventuali bug presenti sul prodotto.

Segui pure questi passaggi per ripristinare il software:

• menu > supporto > auto diagnosi > reset
  • menu > smart hub > ripristina smart hub

Se il fenomeno periste, si renderà necessario un approfondimento tecnico mediante il servizio clienti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
grgs641
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, ho eseguito come da te suggerito,un ripristino software del TV e al completamento di tale operazione ho risintonizzato i canali e poi disattivato la voce relativa alla sintonizzazione automatica: il problema si è risolto ! Grazie mille per il prezioso supporto !