in data 18-10-2015 02:07 PM
Salve,
avevo alcuni problemi col mio 40J6300, in particolare non si connetteva a internet ("connesso alla rete locale ma non a internet").
Alcune volte si connetteva, molte più volte no
Anche lo smartview 2 sul computer windows 7 non vedeva il tv, anche se riuscivo comunque a vedere i film dal computer alla TV; Infatti senza installare niente in windows mi sono trovato sul computer una voce di menu "riproduci in....... UE406300" associata agli AVI e funzionava bene (bastava rinominare gli mkv in avi e si vedevano anche quelli... demenziale!)
Comunque, visti i malfunzionamenti ho pensato di aggiornare il firmware: era 12xx, forse 1213:
Scaricato da qui, sezione support, il 1411, caricato su chiavetta USB visto che in internet non va, ho seguito bene le istruzioni:
la procedura iniziava ma verso il 90% usciva con "aggiornamento non riuscito".
Provato 2 volte con 2 scaricamenti diversi.
Ok... allora faccio un reset da menu... tutto bene inizia a rifare la configurazione iniziale, poi quando arriva a "selezionare la sorgente del segnale TV live" scelgo antenna.. e li sono fermo da ore 😞 😞 😞
Qualche suggerimento? La TV ha circa un mese... mi dispiacerebbe proprio portarla in assistenza.
in data 18-10-2015 03:06 PM
in data 18-10-2015 04:01 PM
Staccata la presa per ben più di 10 minuti:
appena rimessa la corrente si è accesa (da sola) la schermata "smart tv".
poi nero per 15 secondi
poi è tornata la schermata "selezionare la sorgente del segnale tv live"
il telecomando funziona e passa tra le scelte, ma dopo scelto antenna.... resto li 😞
.... dopo 20 minuti, sono sempre fermo sulla schermata... nessun tasto del telecomando produce cambiamenti.
Nei precedenti tentativi, premendo power si spegneva, ma molto lentamente, diciamo dopo 15 secondi.
PS, dimenticavo un grazie Saverio57
in data 18-10-2015 04:33 PM
in data 18-10-2015 05:11 PM
Direi proprio di no:
dopo aver scelto antenna resto su uella schermata e nessun tasto fa effetto, tranne il power che però non serve perché quando riaccendo torno sempre lì.
Ci vorrebbe il classico tastino reset da cliccare con la graffetta.
in data 18-10-2015 05:28 PM
in data 18-10-2015 06:06 PM
Se il menu segreto deve apparire premendo i 4 tasti che cominciano per info.... mi appare solo lo schermo nero!!!
Vedo che il TV dovrebbe essere acceso perché non c'è il led rosso dello stand by, ma schermo totalmente nero.
A questo punto mi sa che i tentativi di aggiornare il firmware non riusciti mi hanno lasciato col firmware danneggiato.
Cosa che non dovrebbe succedere.
Vabbè domani telefono al servizio clienti o è tempo perso e meglio portare direttamente il cadav... ehm l'apparecchio al centro assistenza?
Per fortuna ce l'ho a due passi da casa (che culo!!!)
Ciao e grazie del tentativo Saverio57
in data 18-10-2015 07:25 PM
in data 19-10-2015 06:47 AM
in data 19-10-2015 02:24 PM
Quale casella cerca????
a parte gli scherzi, non vedo nessuna casella cerca