Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE40F7000 si spegne regolarmente dopo un minuto

(Argomento creato il giorno: 16-03-2015 10:38 AM)
9173 Visualizzazioni
mooka1
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti

ho un problema particolare col mio Smart TV UE40F7000SZXZT. Da venerdì scorso ha cominciato a spegnersi dopo un minuto dall'accensione, come se andasse in protezione.

Ho contattato l'assistenza telefonica, ma avevo problemi burocratici e devo richiamarli stasera per aprire la pratica. Magari qui sapete darmi un indizio utile per capire cosa può essere.

Ho aggiornato il firmware 1123.3 poche settimane fa e purtroppo non ho effettuato subito un reset delle impostazioni, però ha funzionato tutto per settimane.

Venerdì, come anticipato, ha cominciato a spegnersi (senza riaccendersi) dopo esattamente un minuto.

Ho scollegato tutti gli apparecchi, ho scollegato anche la rete, l'ho collegato ad una presa elettrica diretta a muro, ma si comporta allo stesso modo.

Sono riuscito a fare un reset tramite menu impostazioni, ho effettuato la prima configurazione nel minuto prima che si spegnesse, ma niente.

Farei un reset di fabbrica (trovato istruzioni su internet), ma se si spegne nel mentre non so cosa possa succedere.

Idee?

grazie mille

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
mooka1
Journeyman
Opzioni
0 Likes
12 Risposte
mooka1
Journeyman
Opzioni
Aggiungo: ho disabilitato controllo vocale, controllo movimenti, disabilitato aggiornamento automatico apps, e aggiornamento lista digitale.
Ho skyhd con chiavetta digitale terrestre.
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Mooka e benvenuto!
In merito alla tua segnalazione ti suggerisco di contattare il servizio assistenza samsung 800.7267864.
0 Likes
Luc13
Voyager
Opzioni
0 Likes
mooka1
Journeyman
Opzioni

grazie per le risposte.

Sono in contatto con l'assistenza telefonica e ieri sera, dopo alcuni test, mi hanno detto di staccare l'alimentazione per 2 ore e tenerlo staccato dalla rete internet per una giornata.

Luc, sempre ieri sera anche io ho comunicato ID unico prima di ricevere la risposta di cui ho scritto sopra, inoltre nello scorso weekend ho fatto anche il test che accennavi.

Ho collegato il tv alla sola rete elettrica, senza cavo di rete e se non erro ho provato anche con il modem adsl senza alimentazione e il tv si è spento.

La cosa strana è che succede sempre dopo un minuto, anche se una volta, mentre disinstallavo alcune apps si è spento dopo un minuto e 30, come se attendesse la procedura di disinstallazione.

Concludo dicendo che il mio non si riaccende, ma rimane spento.

buona giornata

rob

0 Likes
mooka1
Journeyman
Opzioni

Ho una domanda per gli esperti samsung.

Se volessi ricaricare su l'ultimo firmware, 1123.3, non tramite cavo di rete come la prima volta, ma tramite usb, succede qualcosa se la tv si spegne durante la procedura?

grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Come in tutti gli aggiornamenti firmware dei dispositivi se va via l'alimentazione quando sta flashando son dolori.
Saverio Casadidio
0 Likes
mooka1
Journeyman
Opzioni

Lo penso anche io, ma Erika in un altro post dice il contrario.... qual'è la verità?

0 Likes
mooka1
Journeyman
Opzioni

dopo più di una settimana sono riuscito a far capire all'assistenza che il mio tv non si riaccende da solo, ma si spegne e stop.

Dovrebbero uscire domani.

0 Likes
Soluzione
mooka1
Journeyman
Opzioni

cambiata scheda madre

ciao

0 Likes