Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung AU8070 2021 - App non funzionanti

(Argomento creato il giorno: 10-12-2021 01:25 PM)
530 Visualizzazioni
fabi01
Student
Opzioni

Ciao a tutti, ho appena comprato la tv in oggetto e sono rimasto molto deluso dal fatto che le principali app per lo streaming non funzionino.

L'unica a funzionare è Prime Video (l'unica per la quale viene chiesta la configurazione in fase di prima accensione della tv).

Netflix: compare "Caricamento Netflix" e poi si chiude, crashando.

Disney+: si apre regolarmente ma ogni contenuto che viene avviato restituisce un errore dopo un caricamento di piu di un minuto.

AppleTV: app lentissima ad aprirsi e poi è impossibile inserire le credenziali in quanto carica all'infinito.

Azioni intraprese:

riavviato tv, staccato corrente per qualche minuto, riavviato modem, reset di fabbrica, reinstallato le app, resettato SmartHub. Le ho fatte tutte quante.. TV nuova e app pre installate che non funzionano.

Tutte le app risultano installate senza nuovi aggiornamenti. Anche la TV segnala la non presenza di nuovi firmware (1806 attuale).

Ora, si potrebbe dire che la colpa sia di chi fa l'app ma se più di una non funziona credo che la colpa sia da dividere con il sistema che le ospita. 

Cosa dovrei fare a questo punto?

Grazie

0 Likes
11 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
dato che Samsung non ha le Glass Ball, potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
fabi01
Student
Opzioni

Purtroppo non ho la la tv a portata al momento. So che è un UE50AU8070UXZT. 

E' per caso questo il codice del modello? Trovato nella pagina samsung dell' AU8070 2021, senza Ball. 

Magari ho sbagliato

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Per caso ha la VodafoneStation ? che provider ha ? 

Ha fatto la prova connettendo in WIFI la TV con il cellulare in Hotspot ?

0 Likes
fabi01
Student
Opzioni

No non ho la vodafone station. Ho Tim con modem FritzBox.

Purtroppo la prova dell'hotspot è l'unica che non posso fare in quanto in casa mia la rete mobile non prende nulla. Però se dovesse funzionare con la rete mobile sarebbe comunque anomalo in quanto l'altra tv (non samsung) funziona con ogni app. Immagino che se fosse un problema della mia rete allora tutti i dispositivi ad essa connessa dovrebbero avere gli stessi problemi. Seconda TV e cellulari (anche samsung) funzionano regolarmente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@fabi01 benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso.

Al fine di poter verificare in maniera accurata il tuo caso, ti chiedo di seguire il seguente percorso e fornirmi indicazioni in merito alla versione software installata sul tuo tv:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Considera che talvolta, anomalie come quella da te descritta, sono attribuibili ad un mancato aggiornamento.

Dalla stessa schermata, avrai modo di estrapolare anche il codice modello completo del tuo tv.

Ti chiedo di fornirmi anche questo dato per una miglior verifica.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
fabi01
Student
Opzioni

Ciao @Andrea_C

dal menu al quale sono arrivato con le tue istruzioni posso dirti quanto segue:

-Codice modello: UE50AU8070UXZT

-Versione software: T-NKLADEUC-1806.1. BT - S

A conferma di quanto scritto in precedenza. Anche io penso che manchi qualche aggiornamento che causa il non funzionamento di tutte le app di streaming (Prime Video a parte) ma non mi segnala nuovi aggiornamenti e nella pagina di supporto del prodotto sembra ci siano versioni software da scaricare solo fino alla 1805 che comunque è antecedente alla mia.

Cosa puoi dirmi? 

Grazie

0 Likes
BC95
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema con un TV Samsung AU7090 65 pollici comprato oggi 

0 Likes
BC95
First Poster
Opzioni

AU7190