Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TVSAT e SKY Q su 49NU7170

(Argomento creato il giorno: 09-11-2019 08:16 PM)
5377 Visualizzazioni
ajthomas
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, non riesco a sintonizzare i canali satellitari di tvsat.
Il cavo della parabola (impianto dCSS) arriva direttamente in casa ed è splittato in due, uno che va alla TV e uno che va allo SKY Q BLACK (che si vede benissimo)
Facendo il test di connessione, la TV risulta collegata alla parabola
Penso che sia un problema relativo al settaggio degli LNB e ai parametri di ricerca
Mi potete aiutare?grz 1000
Luca

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
roxio
Pathfinder
Opzioni

Eccomi, ciao. Ho fatto una verifica e ovviamente io lo ho attivo, chiede solo il pin prima di entrare. Non ho fatto grossi smanettamenti all'inizio quindi penso che è sempre stato "cliccabile".  Mi spiace davvero ma non ti so aiutare. A questo punto, prova a fare un tentativo direttamente con la sintonizzazione automatica!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
roxio
Pathfinder
Opzioni

Ciao, io ci sono riuscito giusto ieri dopo aver penato un po'. Io ho un RU8000 quindi non so se il menu è esattamente simile, però ti dico lo stesso.

Devi andare nelle impostazioni Trasmissione e poi gestione satellite (ti chiede il pin) e attivare alimentazione LNB, poi devi selezionare SCR-Unicable e mettere 1210 Mhz, le altre cose le puoi lasciare come le trovi.

A quel punto torni su sintonizzazione automatica dei canali e fai la ricerca su "tivu" (non satellite!) perché così te li ordina con la LCN mentre se cerchi satellite te li mette in un ordine... disordinato!

Ah, non so se conta (probabilmente è stato solo un caso) ma io avevo messo il cavo che va a sky Q nel posto due dello splitter mentre quello alla tv al posto uno, dopo aver invertito ha iniziato a funzionare tutto. Ti ripeto, magari è un caso, però a me ha funzionato 🙂

Spero riesci a risolvere!

0 Likes
ajthomas
Apprentice
Opzioni

Ciao buongiorno,ho provato ma la funzione "gestione satellite" è "grigia" e non mi fa accedere...a dire la verità gran parte del menù era "grigia" e non accessibile.

Ho provato a fare il reset di fabbrica e adesso parecchie funzioni sono ok, ma la la funzione "gestione satellite" rimane "grigia".....sai dove si "sblocca"?

0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni

Mmm, adesso non ho sottomano la tv e non posso verificare, ti rispondo dopo. Sulla mia tv non era grigia, mi chiedeva solo il pin per entrare. Non so se è legato al fatto che per essere attiva, ci deve essere l'antenna satellitare inserita.

0 Likes
ajthomas
Apprentice
Opzioni

OK, figurati no problem, sono in ufficio anch'io e fino a stesera non potrei controllare :winking-face:

Ti confermo che la TV è collegata al satellite (dopo il reset ho rifatto tutte le procedure) perchè sabato pomeriggio ero già "arrivato" alla fase 2 della procedura da te riportata (ricerca su "tivu") e per un istante mi ha dato il 78% di segnale dal satellite per poi sparire.

0 Likes
Soluzione
roxio
Pathfinder
Opzioni

Eccomi, ciao. Ho fatto una verifica e ovviamente io lo ho attivo, chiede solo il pin prima di entrare. Non ho fatto grossi smanettamenti all'inizio quindi penso che è sempre stato "cliccabile".  Mi spiace davvero ma non ti so aiutare. A questo punto, prova a fare un tentativo direttamente con la sintonizzazione automatica!

0 Likes
ajthomas
Apprentice
Opzioni

La soluzione è stata lanciare la ricerca sateliitare, interromperla, tornare al MENU da te indicato e voilà....inserito PIN, fatte le modifiche da te suggerite e lanciata nuova ricerca canali come TIVU....canali TV trovati 1380 e quasi 700 di RADIO

Grz 1000 :smiling-face:

0 Likes
roxio
Pathfinder
Opzioni

Perfetto! Sono contento di averti aiutato in qualche modo! Probabilmente io ho lanciato la sintonizzazione, sono uscito e ho scoperto quel menu che a quel punto era attivo.

Bene così!

Ah, una cosa che ho scoperto (era in un thread qui ma l'ho cercato tardi e ha confermato quanto avevo trovato) è che se hai entrambe le antenne collegate, per passare dai canali del digitale terrestre a quelli del satellite, basta andare su Tv/ Elenco Canali / freccia destra per accedere al menu laterale e seleziona l'ultima voce (quella con icona della parabola non ricordo come si chiama) e lì puoi passare alternativamente dalla lista del DTT al satellite.

All'inzio pensavo che la sintonizzazione dei canali del satellite avesse cancellato quelli del digitale, ma non è affatto così.

Ciao!

0 Likes
ajthomas
Apprentice
Opzioni

Ciao!Confermo.....anch'io pensavo che mi cancellava l'elenco dei canali del digitale, ma ieri sera ho trovato tutto

grz ancora

Saluti

Luca

0 Likes
ajthomas
Apprentice
Opzioni

adesso il problema è con la CAM4K.....ho collegato tutto alla perfezione ma il TV non la riconosce....nelle impostazioni, la configurazione della CAM è "grigia"

La tessera è abilititata, il TV è abilitato e se metto su RAI1 o CANALE 5 mi esce il messaggio di errore....poi appare lo schermo nero per 5-10 sec e poi ritorna il messaggio di errore.

Ho fatto reset e nulla....il software è aggiornato (1270)....

0 Likes