in data 26-12-2020 01:13 PM
una domanda ai possessori di questo tipo di smart tv, ma quando visionate un film vi da una strana senzazione di visione un po', come dire, di artefatto di finzione evidente? (difficile da spiegare perche' chiaramente e' una cosa soggettiva...).
in data 28-12-2020 04:49 PM
Ciao N3min056,
potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri? Vedi artefatti o ombre nella visione delle immagini in movimento?
Ciò accade a prescindere dalla sorgente dalla quale stai visionando il contenuto? Oppure accade su una sorgente specifica?
Hai già provato a modificare la modalità immagine?
Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo analizzare meglio il caso e fornirti un supporto più adeguato!
Ciao
in data 28-12-2020 05:04 PM
grazie per il tuo interesse, e' difficile da spiegare esattamente comunque provo. Vengo da un altro modello samsung 43 polllici hd dove le immagini sia da studio tg/spettacolo/films/sport erano tutte su uno standard di qualita' colore /luminosita/contrasto uguali. Con il 55 pollici 4k uhd riscontro diversita evidenti tra le varie categorie( per esempio lo sport e le dirette da studio risultano gradevoli e calde, mentre sulla maggioranza dei films l'immagine risulta si bellissima e nitidissima ma molto slavata un po stile telenovela sudamericana). la sorgente dell'immagine non influsce su questa visione , quindi sia Rakuten, Sky ect diciamo che la situazione si pone. l'immagine l'ho calibrata varie volte tra dinamica , naturale . calda fredda ect. ho l'impressione da profano che forse la troppa definizione disturbi la correta visione ripeto soprattutto dei films.
in data 11-01-2021 09:37 AM
ciao,
anch'io ho questo TV da poco e ho "l'effetto telenovela". La prima volta che ho provato questa sensazione è stata nel passaggio dal tubo catodico all'LCD e ora che sono passato da un 39 HD a un 55 4k ho riprovato la stessa impressione: non capisco se sia dovuta all'alta definizione che delimita in maniera più netta i bordi delle figure o alla scarsa profondità dei neri...
in data 11-01-2021 10:25 AM
vero anche io come ho gia' detto vengo da un 43 samsung che e' ancora spettacolare per immagini, colore e contrasti. all'inizio addirittura volevo restituirlo, poi un po' ci fai l'occhio un po' tra varie regolazioni e cavi 2.1 la situazione e' migliorata. esempio, partite in hd cento volte superiori al 4k elargito da sky. films in 4k buoni, in hd il resto e' decente e tutto sommato ora puo' andare. ma ripeto forse veniamo da uno schermo meno definito e piu piccolo(relativamente...)e il primo approccio con la superdefinizione non e' facile da regolare(anche se le regolazioni poi su questa tv non sono cosi tante, sbaglio?). cordialmente