in data 06-01-2017 01:21 AM
Buonasera.
Da 2/3 giorni ho preso questo modello.
TV fantastica in tutto e per tutto.
Utilizzo come server DLNA serviio ultima versione.
Ho notato con molto piacere che finalmente i film riesco a vederli senza scatti e con funzionalità feedforward rispetto alla tv precedente (altra marca).
Ora arriviamo al dunque.
Ho provato diversi film con diversi formati come mkv, avi, mpeg. Purtroppo dopo circa 15/20 minuti mi disconnette la tv dicendo che il dispositivo è stato disconnesso.
Se vado sulle "sorgenti" (tv) in server DLNA risulta ancora presenta ed in effetti mi ci ricollego senza problemi
Dalle impostazioni di serviio non c'è molto da configurare.
Sullo stato, dispositivi connessi, risulta un IP con il codice della TV, e un'altro IP con device sconosciuto e che indica che sta riproducendo il film che stavo guardando.
La mia prima domanda è:
perché la TV utilizza due IP diversi?? Potrebbe in qualche modo far "arrabbiare" il server DLNA tanto da far disconnettere la TV??
Seconda domanda:
sempre dalla stessa schermata di serviio, vi è la possibilità di modificare il profilo del device collegato.
Esiste una lista per le tv samsung con diverse serie:
A-Series
B-Series
C/D-series
E/F-series
H-series
J-series
ma non risulta la serie K della mia TV.
Il server è ultima versione.
Qualcuno ha qualche idea in proposito??
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-01-2017 02:44 AM
in data 07-01-2017 10:18 AM
in data 09-01-2017 05:11 PM
in data 18-01-2017 11:26 AM
in data 18-01-2017 11:56 AM
in data 18-01-2017 12:49 PM
Io stasera sposto fisicamente la tv e provo con il cavo ethernet
Se dovesse funzionare al massimo prenso una coppia di Powerline anche se non avevo voglie di spendere soldi aggiuntivi
Il cambio del DNC l'avevo anche provato per l'altro bug, che fa scollegare i TV samsung da internet e ti costringe a staccarli dalla corrente per bypassare il problema
in data 19-01-2017 08:31 AM
in data 19-01-2017 09:54 AM
Ciao
con il cavo noin ho avuto problemi, ho fatto andate il DLNA per 3 ore consecutive e non è caduto
Ho direttamente fatto la prova on una coppia di powerline NETGEAR PL1000-100PES e non ho avuto alcuna caduta
Alla fine ho speso 50 Euro per la coppia di powerline che mi sarei risparmiato ma per ora risolve
in data 22-01-2017 02:44 AM
in data 20-04-2017 10:48 PM
Ho lo stesso problema con un router netgear d2400 e una Smart TV Samsung.. Dopo venti minuti si scollega, continua a vedere il dispositivo (un hard disk western Digital) ma esce il messaggio il dispositivo è stato disconnesso.. Qualcuno mi può aiutare?